Sculture sonore: alla ricerca della bellezza

Ravenna - Concerto

In occasione della Giornata della Musica 2019 nella città di Ravenna si svolgerà “Sculture sonore: alla ricerca della bellezza”. 
Si tratta di una performance musicale ed artistica itinerante che, partendo dal Museo della Città – MAR alle ore 17,50 con una performance teatrale dal titolo  “Io allo Specchio” attorno alla scultura di Marco Bravura “La Rotoballa”, farà tappa alle ore 18.30 al Palazzo di Teodorico, dove si svolgerà la performance musicale “Il rimbalzo dell’Eco(Ego) - apparenza o appartenenza?”, per poi concludersi alle ore 19.45 davanti alla scultura di Alberto Burri “Il Grande Ferro R”, antistante il Pala De Andrè, con la coreografia partecipata “Onniscienza”.
Nello specifico, al Palazzo di Teodorico il Maestro Simone Marzocchi proporrà un brano musicale inedito, composto appositamente per l’evento, con le scenografie dell’affermata artista Abra degli Esposti: una selezione delle sue opere, scelte in base alle suggestioni e alla storia del luogo. Le opere rimarranno inoltre esposte temporaneamente all'interno del Palazzo. 
La partecipazione all'evento è libera e i percorsi a piedi o in bicicletta saranno organizzati dal CEAS RA 21, con ritrovo per tutti i partecipanti alle 17,50 nello spazio antistante l'ingresso del MAR. 
Al Palazzo di Teodorico si terranno inoltre, nei giorni 21 e 22 Giugno alle ore 10, le presentazioni delle opere selezionate per l’occasione, con l’intervento dell’autrice Abra degli Esposti e della Direttrice Sandra Manara.
Tali iniziative si svolgono nell'ambito della rassegna "Salvalarte" che l’associazione riBellArti, in collaborazione con Legambiente e l’ARCI provinciale, propone per il quarto anno consecutivo al fine di promuovere e valorizzare i luoghi della cultura meno conosciuti nella città di Ravenna. 



via di Roma angolo via Alberon, i, Ravenna

+39.0544543724

sandra.manara@beniculturali.it

Modifica consenso Cookie