Clamoroso: Calcio sponsor della Vela!

Buon segno

Responsabilità editoriale Saily.it

La squadra di calcio Reggina 1914 patrocina l’Italia Cup delle classi Laser/ILCA organizzata dal Circolo Velico Reggio: le imbarcazioni in regata per l’evento nazionale porteranno il logo della Reggina

 

Questa francamente ci mancava, ed è una bella novità: una squadra di Calcio sarà partner di una regata velica! Accade sullo Stretto, a Reggio Calabria, e anche questo è un bel segnale. Chissà se un giorno l'Hellas Verona o il Brescia patrocinerà qualche regata del lago di Garda, o la Sampdoria le regate di Genova e così via... Perchè no? In fondo la contaminazione tra sport può far bene a tutti. Sentite i dettagli di questa storia.

Circolo Velico Reggio e Reggina Calcio, tutti e due in amaranto, vogliono creare nella città un fatto nuovo. I dirigenti del Velico hanno visitato gli impianti del Sant’Agata e qui, sull’erboso campo verde, con i dirigenti della Reggina hanno pensato di sommare le finalità e le possibilità per la buona riuscita della Italia Cup della classe LASER che dal quattro al sei Giugno vedrà la città invasa da quattrocento imbarcazioni.

La città “sportiva” torna agli splendori del passato e indica alla città un percorso di armonia, di entusiasmo e di orgoglio che serve a far conoscere un angolo di paradiso baciato dal vento e dalle bellezze naturali. La Reggina, con il suo patrimonio di rappresentanza di una intera comunità, diverrà “Partner” del Circolo Velico che organizza una affermata Scuola Vela e grandi eventi, e tutte le due società rappresentano in tutta Italia le cose più belle e emblematiche della città Metropolitana della Calabria.

Le imbarcazioni che saranno a Reggio per l’evento nazionale porteranno il logo della Reggina che testimonierà in tutta Italia l’amore dello Sport per questa realtà che riproduce la storia e il carattere della nostra città. La squadra della Reggina sarà invitata a visitare gli impianti della vela e stabilire un confronto, sempre più stretto, tra vela e calcio. Tutto con l’obiettivo di allacciare sinergie a lungo termine e con queste creare possibilità concrete di sviluppo per la città “civile” e per il suo hinterland.

Responsabilità editoriale di Saily.it