Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Obiettivo Lavoro
  4. Progetti digitali, premiata Fondazione turistica

Progetti digitali, premiata Fondazione turistica

Riconoscimento a classe seconda percorso Iefp

Nell'ambito del concorso "Progetti Digitali - Iefp" - indetto dall'Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico, è stata premiata con menzione speciale l'attuale classe seconda del percorso Iefp "Scuola delle arti alberghiere 2020/2023" della Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon.
    Finalizzato a incentivare lo sviluppo delle competenze digitali e a favorire lo sviluppo delle capacità critiche e creative dei giovani, il bando invitava a presentare progetti multimediali sulle tematiche trattate nei percorsi formativi relativi all'anno scolastico 2020-2021. La classe ha ricevuto una menzione speciale al concorso per "l'eccellente valore e l'originalità ed efficacia comunicativa" con il progetto "Smart work - lavori intelligenti".
    La premiazione si è svolta il 31 maggio a Châtillon, nella Fondazione per la formazione professionale turistica. Gli allievi hanno presentato i progetti digitali con cui hanno partecipato al concorso, nonché risposto ad alcune domande e curiosità del pubblico presente in sala. Le tematiche affrontate hanno riguardato la didattica a distanza, il cyberbullismo e le fake news, ed è stata particolarmente apprezzata la serietà con cui sono state trattate.
    "I progetti digitali degli allievi hanno toccato argomenti di stretta attualità - commentano gli assessori regionali Luigi Bertschy e Jean-Pierre Guichardaz - dalla didattica a distanza, al cyberbullismo e alle fake news. Questo premio dimostra come le competenze digitali, che gli studenti della Iefp hanno dimostrato di padroneggiare, siano un elemento imprescindibile anche per le professionalità turistico-alberghiere".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie