Valle d'Aosta

Sindaco Aosta, criticità elevate su verde urbano

"Per futuro vogliamo assolutamente migliorare"

(ANSA) - AOSTA, 03 SET - "Siamo perfettamente consapevoli che la manutenzione del verde di Aosta presenta delle criticità elevate, e non intendiamo né nascondere una realtà che è sotto gli occhi di tutti i cittadini né tantomeno mistificarla.
    Purtroppo questa Giunta ha ereditato una situazione particolarmente deficitaria, frutto della sempre maggiore contrazione delle risorse disponibili avvenuta negli anni passati, e nonostante le misure messe in capo fin dal nostro insediamento non è possibile pensare di poter invertire l'attuale stato delle cose in pochi giorni o in poche settimane". Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Aosta, Gianni Nuti, in merito alle critiche espresse da alcuni cittadini riguardo alla gestione del verde urbano.
    "Per il futuro vogliamo assolutamente migliorare - ha aggiunto - e risolvere questo aspetto così delicato e importante nella percezione dei cittadini e dei visitatori, di grande rilievo per un centro che vuole basare il suo sviluppo economico sempre più sul turismo e sulle attività collegate. Purtroppo l'osservazione, condotta con gli uffici comunali, ha fatto emergere una serie di problemi di entità grave che risalgono a (diversi) anni precedenti. L'auspicio è di riuscire a invertire la rotta e tornare quanto prima ad avere una città con un verde curato e rigoglioso". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie