Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Turismo, Limestone Capital acquisisce Camp Zero a Champoluc

Turismo, Limestone Capital acquisisce Camp Zero a Champoluc

Albergo ecologico 5 stelle diventa Aethos Monterosa

Limestone Capital, società svizzera di private equity focalizzata su investimenti nel settore dell'ospitalità orientati alla tecnologia, ha annunciato l'acquisizione del resort ecologico 5 stelle Camp Zero, dando vita al nuovo complesso alberghiero Aethos Monterosa.
    La struttura è situata a Champoluc, in val d'Ayas (Aosta), zona popolare per lo sci, l'escursionismo e l'alpinismo intorno al massiccio del Monte Rosa. Tutte le 30 suite del resort sono costruite su due piani, con finestre a tutta altezza e terrazze che offrono una vista sulle montagne. Tra i servizi offerti ci sono un bar, due ristoranti, una Spa, una parete da arrampicata interna, un parcheggio sotterraneo con stazioni di ricarica Tesla e una piattaforma di atterraggio per elicotteri.
    L'acquisizione è la terza in Italia, dopo Aethos Saragano e Aethos Milano, e si aggiunge agli altri quattro progetti già esistenti nel Sud Europa. "Le valutazioni immobiliari al ribasso si scontrano ora con una forte ripresa dell'ospitalità di lusso", afferma Benjamin Habbel, managing partner e co-fondatore di Limestone Capital. "Continuiamo a vedere un grande potenziale non sfruttato nel mercato immobiliare alberghiero italiano, che rimane molto frammentato".
    "La valorizzazione - scrive la società in una nota - di immobili alberghieri sottovalutati, unita all'approccio pragmatico ed efficace del proprietario e operatore, consente a Limestone di riposizionare gli asset in hotel lifestyle ad alto rendimento". Limestone Capital gestirà il resort con il suo marchio di gestione di hotel lifestyle tecnologici Aethos.
    Aethos Monterosa sarà aperto per la stagione invernale a partire dal 1/o dicembre. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie