Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Cervino Cine Mountain compie 25 anni

Cervino Cine Mountain compie 25 anni

In programma dal 6 al 13 agosto. Omaggio a Kurt Diemberger

Compie 25 anni il Cervino Cine Mountain, festival del cinema di montagna, che è in programma a Cervinia e Valtournenche (Valle d'Aosta) dal 6 al 13 agosto,.
    L'immagine dell'edizione 2022 - disegnata da Enrico Massetto, uno dei più noti artigiani valdostani - celebra due dei 'simboli' della rassegna: il Cervino, la montagna perfetta, e Kurt Diemberger, uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi, che proprio quest'anno compie 90 anni.
    "Se i numeri son solo numeri - spiega Luca Bich, direttore del festival insieme a Luisa Montrosset - è anche vero che possono servire a segnare, sottolineare, ricordare. Per celebrare questo anniversario il festival segue nuove convergenze, nuove prospettive, stringendosi attorno alla sua montagna: il Cervino da questa parte, il Matterhorn dall'altra. Una montagna dai molteplici volti, dalle numerose sfaccettature. A partire dalla sua immagine il festival vuole provare a rimischiare le carte, inseguendo persino un immaginario dalle tinte fumettistiche, caricaturali". 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie