Primopiano

Imputato condannato all'ergastolo

Valle d'Aosta.
La Corte d'Assise di Aosta ha condannato all'ergastolo Gabriel Falloni, 36enne di Sorso (Sassari), reo confesso dell'omicidio di Elena Raluca Serban, escort di origine romena uccisa a 32 anni in un appartamento che aveva preso in affitto ad Aosta.


Cinquantenne disperso a Cogne, ricerche in corso

Valle d'Aosta.
Sono in corso a Cogne le ricerche di un uomo italiano di circa 50 anni di cui non si hanno più notizie da domenica 22 maggio. La sua auto è parcheggiata da allora a Lillaz. L'uomo lavora a Chamonix (Francia).
 (ANSA)

Manca personale, albergatori cercano in Albania e Africa

Valle d'Aosta.
"Cercheremo di stipulare delle convenzioni con scuole alberghiere in Albania o francofone, come in Tunisia, Marocco o Senegal, perché in Italia non si riescono più a reperire le risorse umane" sottolinea Filippo Gérard, presidente dell'Adava
 (ANSA)

Covid, 40 nuovi casi positivi e 78 guariti in Valle d'Aosta

Valle d'Aosta.
Nelle ultime 24 ore in Valle d'Aosta sono stati rilevati 40 nuovi casi positivi al Covid-19 e non ci sono stati decessi. Le guarigioni sono state 78. Gli attuali contagiati sono 1.086, di cui 20 ricoverati all'ospedale Parini (uno in Terapia intensiva).
 (ANSA)

Contratti: comparto unico, sdegno sindacati verso politica

Valle d'Aosta.
"Sdegno per l'approssimazione con cui la Politica regionale si prende carico del buon funzionamento e delle riforme urgenti e necessarie del modello organizzativo degli enti pubblici, nonché del rinnovo del contratto collettivo cui fanno riferimento quasi 5.000 lavoratori" si legge in una nota
 (ANSA)

Svizzera, quattordicenne uccide la madre con arma bianca

Valle d'Aosta.
Ha ucciso la madre con un "arma bianca" al termine di una lite familiare. E' avvenuto in un appartamento a Sierre, cittadina di 16.000 abitanti del Cantone Vallese (Svizzera). Lo riferisce la polizia cantonale senza fornire ulteriori dettagli sul fatto.
 (ANSA)




Polizia, un albero in memoria di Giovanni Palatucci

Valle d'Aosta.
Un albero in ricordo Giovanni Palatucci, già questore di Fiume, morto nel 1945 nel campo di concentramento di Dachau, Medaglia d'oro al Merito civile e riconosciuto 'Giusto tra le nazioni' per aver salvato dal genocidio molti ebrei stranieri e italiani.
 (ANSA)

Trafori, Edi Avoyer nuovo presidente cda Sitrasb

Valle d'Aosta.
Edi Avoyer è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della Società italiana traforo Gran San Bernardo (Sitrasb). Lo ha nominato l'Assemblea ordinaria. Fanno parte del Cda anche Bruno Cerise (confermato), Alexia Benato e Barbara Grange.
 (ANSA)



Coppia vive con 12 cani in alloggio, scatta sequestro

Valle d'Aosta.
La procura di Aosta ha disposto il sequestro preventivo di 12 cani che vivevano chiusi in un appartamento di Corso Ivrea, ad Aosta. Gli animali sono stati affidati al canile regionale. Nell'alloggio c'erano anche due gatti e, sul balcone, 50 volatili.
 (ANSA)

Ansa Valle d'Aosta Responsabile Sede Enrico Marcoz Indirizzo Via Croix de Ville, 56
11100 AOSTA Indirizzo Mail ansa.aosta@ansa.it Telefono +39 0165/33343 Fax +39 0165/33344 Facebook www.facebook.com/ AnsaValledAosta

Notizie
























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie