Umbria

Tesei, per economia Umbria buoni segnali da non trascurare

Presidente parla di turismo ma anche di imprese e industria

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 13 SET - "Per l'economia umbra ci sono già dei buoni segnali che non possiamo trascurare, quelli del turismo sicuramente, ma c'è anche una certa vivacità delle nostre imprese e dell'industria": a dirlo è la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ha preso parte ad Assisi a un incontro tra gli imprenditori umbri e il ministro allo Sviluppo economici, Giancarlo Giorgetti. "In questo momento c'è bisogno di fiducia, ma anche di investimenti e di lavoro", ha aggiunto.
    "Credo che sia attraverso lo strumento del Pnrr - ha sottolineato ancora Tesei -, sia la nuova programmazione ci siano delle opportunità importanti. Altra cosa su cui stiamo lavorando, sperando di applicarla concretamente, è la defiscalizzazione, perché su progetti importanti e di sviluppo anche occupazionale, la Regione vuole esserci anche per far fronte a questa parte del costo del lavoro che rappresenta un quarto della spesa".
    La governatrice ha comunque sottolineato che tutto "sarà possibile se verranno prolungati i termini degli aiuti di Stato" (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie