Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Perseguita la ex dopo fine relazione, un arresto a Narni

Perseguita la ex dopo fine relazione, un arresto a Narni

La donna costretta a subire violenze, vessazioni e pedinamenti

(ANSA) - NARNI (TERNI), 26 GEN - Di fronte alla fine della relazione avrebbe iniziato a perseguitare la ex con continue vessazioni, violenze, danneggiamenti e pedinamenti anche in luoghi pubblici, "bombardandola" di sms e messaggi Whatsapp: è per questo che un uomo è stato arrestato dai carabinieri di Narni, con l'accusa di atti persecutori, sulla base di una misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Terni su richiesta della procura.
    I fatti - riferisce in una nota il procuratore capo, Alberto Liguori - sono avvenuti dal mese di ottobre in poi, fino alla dettagliata denuncia presentata dalla parte offesa. Sommarie informazioni, queste, confermate da altre dichiarazioni rese da persone informate dei fatti e da relazioni di servizio della polizia giudiziaria che ha operato.
    Secondo il procuratore, il quadro cautelare provvisorio emerso nei confronti dell'arrestato è "allarmante e di eccezionale gravità". La donna, a causa dell'atteggiamento del suo ex - caratterizzato da un'attività persecutoria "costante" - sarebbe stata infatti costretta a vivere in un continuo stato d'ansia e prostrazione, con il concreto pericolo per la propria incolumità psico-fisica.
    L'episodio si inserisce in un contesto di aumento "preoccupante" dei reati da cosiddetto codice rosso: dal 30 giugno 2020 al primo luglio 2021 il numero di iscrizioni per violenze sulle donne erano infatti 43, mentre dal 2 luglio scorso ad oggi ne sono state già iscritte 133, con un aumento superiore al 50%. Il procuratore capo Liguori esorta dunque "chiunque vive il medesimo dramma a rivolgersi ai centri di aiuto, alle forze di polizia e alla magistratura requirente della procura della Repubblica di Terni perché - conclude -, facendo squadra, la risposta giudiziaria non si farà attendere". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie