Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Torna a Bolzano Ella, il festival dell'arte al femminile

Torna a Bolzano Ella, il festival dell'arte al femminile

(ANSA) - BOLZANO, 04 OTT - Forte del successo dell'edizione dello scorso anno, Ella, la rassegna/festival del Comune di Bolzano (Assessorato alla Cultura e Pari Opportunità) dedicata al mondo dell'arte al femminile, ritorna anche quest'anno. Nata da un'idea e con la direzione artistica di Greta Marcolongo, Ella si pone l'obiettivo di esplorare il mondo dell'arte: dal teatro, alla musica, dalla danza al mondo dell'editoria, rispettando un unico comune denominatore: le donne come protagoniste. Stamane nel raffinato spazio de: "La Bonbonniere" dell'Auditorium di via Dante la presentazione alla stampa da parte dell'Assessora comunale alla Cultura e Pari Opportunità Chiara Rabini e della direttrice artistica della manifestazione Greta Marcolongo. Presenti anche i funzionari comunali Paola Bernardi e Stefano Santoro (Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione sociale) e per il Jazz Festival Alto Adige Max Von Pretz.
    Anche quest'anno, è stato sottolineato, l'obiettivo di Ella è quello di farsi interprete e promotrice di messaggi di sorellanza, resistenza, indipendenza e impegno culturale declinato al femminile. Il festival avrà inizio domenica 9 ottobre con due eventi: un workshop mattutino ed un concerto serale tenuto della cantante italiana Emilia Zamuner, secondo posto nel 2018 all'Ella Fitzgerald Competition di Washington DC.
    Durante la mattinata, nello stesso giorno del concerto, Emilia terrà un workshop aperto a tutti dal titolo "Ella e…la laringe - Latecnica dello scatletta dalla voce jazz per eccellenza", durante il quale esplorerà da vicino le tecniche di improvvisazione canora e le capacità vocali della cantante jazz Ella Fitzgerald. Alle ore 18.00, Emilia, accompagnata dal pianista Piero Frassi, presenterà il concerto "Honeysuckle rose", un programma musicale che spazierà tra i grandi classici della canzone jazz interpretati dalla Ella Fitzgerald (e non solo!) come Summertime, All of me e, appunto, Honeysuckle Rose.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie