Trentino AA/S

A Dobbiaco la Summer School per studenti di medicina

(ANSA) - BOLZANO, 14 LUG - Si terrà dal 13 al 15 settembre, presso il Centro culturale di Dobbiaco, la prima edizione della "Summer School Alto Adige" dedicata agli studenti e alle studentesse del quarto, quinto e sesto anno di medicina.
    Il focus delle tre giornate sarà orientato soprattutto a lezioni in piccoli gruppi ed esercizi pratici durante i quali verranno affrontati alcuni casi particolari ed interessanti. I partecipanti avranno la possibilità di approfondire e migliorare le proprie conoscenze anche grazie al confronto con altri giovani studenti e studentesse provenienti da diversi atenei.
    "La Summer School - afferma il direttore generale Florian Zerzer - offrirà a molti ragazzi e ragazze impegnati nello studio delle scienze mediche la possibilità di conoscere più da vicino diverse discipline e apprendere le ultime novità scientifiche direttamente da medici specialisti dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige e da Medici di medicina generale." La partecipazione alla Summer School, incluso vitto e alloggio, sarà totalmente gratuita. Le lezioni si terranno nella madrelingua del relatore o della relatrice (italiano o tedesco).
    Le iscrizioni, per un massimo di 20 partecipanti, sono aperte fino al 31 luglio. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie