Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Sindaco Vienna, Italia importante partner politico ed economico

Sindaco Vienna, Italia importante partner politico ed economico

L'ambasciatore Beltrame dopo incontro, 'bene impegno Lgbtq+'

(ANSA) - BOLZANO, 16 FEB - L'ambasciatore Stefano Beltrame è stato ricevuto dal sindaco di Vienna Michael Ludwig. "L'Italia non è solo una delle prime mete turistiche dei viennesi, ma anche un importante partner politico e economico", ha twittato il primo cittadino dopo l'incontro.
    L'ambasciatore ha ringraziato Ludwig per il sostegno dato alla visita dell'Inviato speciale italiano sulle tematiche Lgbtq+, ministro plenipotenziario Fabrizio Petri. La città di Vienna dedica infatti grande attenzione al tema Lgbtq+ ed ha un suo apposito ufficio antidiscriminazione, ha ribadito Beltrame.
    E' stata poi illustrata la candidatura di Roma Expo 2030. Si è quindi parlato della collaborazione culturale tra Italia ed Austria centrata sulla storia degli italiani che hanno vissuto a Vienna: da Salieri a Metastasio, Vivaldi e Da Ponte fino ai giorni nostri. Una specifica collaborazione è in discussione anche con la città di Firenze con una particolare attenzione a Leopoldo d'Asburgo Lorena, prima Granduca di Toscana poi diventato Imperatore d'Austria. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie