05:14

Conference: la Roma lascia Fiumicino, nessun contatto con tifosi

Pellegrini primo a scendere da aereo, Mou con sciarpa giallorossa

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 26 MAG - La Roma, dopo essere stata prelevata direttamente sotto bordo dell'aereo di ritorno dall'Albania, ha lasciato intorno alle 4.40 l'aeroporto di Fiumicino sotto la sorveglianza delle forze di polizia. Lo si apprende da fonti informate.
    Aperto il portellone dell'aereo è comparso capitan Pellegrini, entusiasta, con il trofeo in mano, seguito da Cristante e Mancini, oltre ad Abraham con in mano una cassa musicale. Mourinho è apparso con una sciarpa giallorossa in mano. Ovazione sotto bordo da parte di operatori aeroportuali tifosi giallorossi.
    Squadra e staff sono quindi saliti a bordo del pullman ufficiale della squadra con lo slogan "Roma ha vinto" sulla livrea, che - scortato - ha lasciato lo scalo da un varco secondario. Nessun contatto diretto tra squadra e tifoseria.
    Vana, dunque, l'attesa per gli oltre mille sostenitori della squadra che per ore hanno atteso all'esterno del Terminal 5.
    Diffusasi la notizia che i giocatori avevano lasciato l'aeroporto, alla spicciolata sono rincasati anche i tifosi, non nascondendo un po' di delusione. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    03:50

    Borsa: Shanghai apre a +0,13%, Shenzhen a +0,14%

    I mercati cinesi tornano agli scambi in territorio positivo

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - PECHINO, 26 MAG - Le Borse cinesi tornano agli scambi in territorio positivo: l'indice Composite di Shanghai sale nelle prime battute dello 0,13%, a 3.111,48 punti, mentre quello di Shenzhen segna uno guadagno dello 0,14%, a quota 1.947,57. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      03:49

      Borsa: Hong Kong positiva, apre a +0,50%

      L'indice Hang Seng sale a 20.272,22 punti

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - PECHINO, 26 MAG - La Borsa di Hong Kong apre la seduta in territorio positivo: l'indice Hang Seng segna un rialzo dello 0,50%, salendo a 20.272,22 punti. (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        02:57

        Usa: Oklahoma vara la legge pi√Ļ restrittiva sull'aborto

        Vietato sin dal concepimento, tranne poche eccezioni

        Chiudi  (ANSA)

        (ANSA) - WASHINGTON, 25 MAG - Il governatore repubblicano dell'Oklahoma Kevin Stitt ha firmato la legge sull'aborto più restrittiva d'America, che vieta l'interruzione di gravidanza sin dalla fecondazione e consente ai privati cittadini di fare causa a chi la pratica o la induce "consapevolmente".
            In base al provvedimento, l'aborto è proibito in ogni fase della gravidanza, tranne che per emergenze mediche o quando è frutto di stupro, incesto e aggressione sessuale. (ANSA).
           

          RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

          02:26

          Borsa: Tokyo, apertura in leggero rialzo (+0,07%)

          Cautela investitori, attesa indicazioni su rialzo inflazione

          Chiudi  (ANSA)

          (ANSA) - TOKYO, 26 MAG - Apertura all'insegna della cautela per la Borsa di Tokyo, malgrado il recupero degli indici azionari statunitensi, con gli investitori in cerca di maggiori segnali sul fronte economico e le indicazioni sull'inflazione.
              Il listino principale Nikkei segna una variazione leggermente positiva dello 0,07% a quota 26.697,60. Sul mercato dei cambi lo yen interrompe la fase di rivalutazione sul dollaro, trattando a 127,30, e sull'euro a 136,10. (ANSA).
             

            RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

            02:24

            Conference: tifosi a Fiumicino per il rientro della Roma

            Cori e bandiere in attesa del volo della squadra

            Chiudi  (ANSA)

            (ANSA) - ROMA, 26 MAG - Sono già oltre duecento i tifosi giallorossi all'aeroporto di Fiumicino che vogliono festeggiare la Roma vincitrice della Conference League, al rientro da Tirana previsto nel cuore della notte. Con fumogeni, sventolio di bandiere e sciarpe, intonano a più riprese cori ("I campioni dell'Europa siamo noi"), in questa lunga notte di festa per un trofeo europeo che per la Roma mancava da 60 anni.
                Diversi tifosi hanno approfittato per farsi dei selfie accanto al pullman ufficiale della Roma, arrivato poco prima dell'una di notte all'aeroporto di Fiumicino. Sulla livrea spiccano il logo della Conference League e la scritta "Roma ha vinto". Il mezzo poi entrerà direttamente in pista.
                Notevole lo spiegamento di forze di Polizia allo scalo romano nell'area del Terminal 5. Saranno inoltre 18 i voli del "ponte aereo" che, dalle 2 fino alle 7 del mattino, riporteranno nella Capitale i tifosi che sono andati nella capitale albanese per sostenere la squadra, in un controesodo festoso e caloroso premiato dal gol di Zaniolo, dal trofeo alzato da capitan Pellegrini e dalle lacrime di Mourinho. (ANSA).
               

              RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

              01:39

              Texas: sondaggio, 84% americani vuole pi√Ļ controlli su armi

              Rilevazione Reuters/Ipsos dopo la strage di Uvalda

              Chiudi  (ANSA)

              (ANSA) - WASHINGTON, 25 MAG - La maggior parte degli americani vuole leggi più rigide sulle armi. Lo rivela un sondaggio Reuters/Ipsos condotto dopo il massacro nella scuola elementare di Uvalda in Texas.
                  Su 940 intervistati, l'84% ha affermato di essere a favore dei controlli sul profilo di chi vuole acquistare un'arma da fuoco, il 70% di appoggiare delle misure d'emergenza che consentono alle autorità di confiscare armi a persone considerate una minaccia. Il 72% ha dichiarato di appoggiare l'innalzamento dell'età minima per acquistare un'arma da 18 a 21 anni. Solo il 35 tuttavia si dice "fiducioso che il Congresso inasprirà le leggi sulle armi quest'anno". (ANSA).
                 

                RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

                23:48

                Conference: Mourinho, resto qui, vediamo cosa faranno Friedikin

                Tecnico giallorosso: vincere con la Roma è speciale

                Chiudi  (ANSA)

                (ANSA) - ROMA, 25 MAG - "Io resto qui, nonostante le tante voci. Ma non voglio stare dietro alle voci. Ora vediamo cosa faranno i Friedkin. Questa e' una societa' onesta, sana, c'e' un progetto". Lo dice Josè Mourinho, dopo la conquista della Conference League. "Vincere per tre decadi mi fa sentire vecchio - ha poi scherzato il tecnico giallorosso, a Sky - ma è una cosa bella. Ora vado in vacanza al mare a pensare a tutto questo".
                    "Cosa ha di diverso questa vittoria? La cosa bella nella mia carriera è che al di là della vittoria con lo United, farlo con Porto, Inter e Roma è speciale. Una cosa è vincere quando la squadra è fatta per vincere, un'altra è vincere cose che rimangono per sempre. Questo ci fa sentire speciali. Penso più ai romanisti e spero che ci aspettino per fare festa e divertirci. Sono veramente felice per la famiglia romanista".
                    (ANSA).
                   

                  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


                  Modifica consenso Cookie