08:31

Evergrande, ogni sforzo per ripresa lavoro e produzione

Priorità a investitori retail su riscatto prodotti investimento

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PECHINO, 23 SET - Per Evergrande sarà una "priorità assoluta" aiutare gli investitori retail a riscattare i prodotti di investimento venduti dallo sviluppatore immobiliare oberato da 305 miliardi di dollari di debiti. In una nota, il presidente e fondatore Hui Ka Yan ha assicurato che "l'azienda farà del suo meglio per riprendere lavoro e produzione", esortando "i dirigenti a garantire consegne di qualità". Ieri la società ha detto di aver "risolto" il pagamento di una cedola da 35,9 milioni di dollari su un bond domestico in scadenza oggi.
    Evergrande deve, sempre oggi, interessi per 83,5 milioni di un altro bond in dollari. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

04:46

Sottomarini: oggi vertice Usa-Francia alle Nazioni Unite

Vertice bilaterale tra ministri degli Esteri Blinken e Le Drian

Chiudi  (ANSA)

(ANSA-AFP) - ROMA, 23 SET - I ministri degli Esteri americano e francese, Antony Blinken e Jean-Yves Le Drian, si vedranno oggi all'Onu, in seguito alla dichiarazione congiunta dei presidenti per chiudere la crisi tra Parigi e Washington sulla commessa dei sottomarini australiani. Lo ha annunciato un responsabile statunitense. I due ministri hanno già avuto un colloquio a margine di una riunione dei membri permanenti del consiglio di sicurezza dell'Onu, e "ci aspettiamo un incontro bilaterale", ha detto la fonte ai giornalisti. (ANSA-AFP).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

02:13

Usa, nel 2020 il più alto aumento di omicidi in 60 anni

Secondo dati Fbi riportati dal Nyt

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 SET - Nel 2020 gli Usa hanno sperimentato il più alto incremento di omicidi da quando si è cominciato a registrarne il numero a livello nazionale nel 1960: +29%. I dati saranno diffusi lunedì ma sono già disponibili sul sito dell'Fbi, come scrive il New York Times. Il precedente record era del 12,7% nel 1968, anno cruciale delle lotte per i diritti civili. Il tasso nazionale di delitti - numero di omicidi ogni 100 mila abitanti - resta ancora un terzo sotto quello dei primi anni '90. I dati per l'anno in corso indicano un aumento più rallentato rispetto al 2020. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

01:43

Covid: Usa, ok Fda a terza dose Pfizer da 65 anni in su

E per le persone fragili. Oggi dovrebbe esprimersi anche il Cdc

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 23 SET - La Food and Drug Administration (Fda), l'agenzia Usa preposta al controllo dei farmaci, ha autorizzato la terza dose del vaccino Pfizer per le persone dai 65 anni in su e per quelle fragili, ossia ad alto rischio di contrarre forme severe di Covid-19 o di gravi complicazioni.
    L'agenzia ha seguito le raccomandazioni date nei giorni scosi dal suo comitato di esperti indipendenti. Oggi dovrebbe esprimersi anche i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), l'agenzia federale Usa per la prevenzione delle malattie.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

21:38

Fisco, Meloni: "Riforma catasto sarebbe una follia indegna"

Leader Fdi su Lamorgese: "Gia' decine migliaia firme per sfiducia"

Video  (ANSA)

20:57

Roma, Gualtieri: "Patrimonio edilizio a Risorse per Roma per attivare ecobonus 110%"

"Almeno 1.000 comunita' energetiche per produrre energia e ridurre costo bollette"

Video  (ANSA)

20:28

Pensioni, Damiano: "Bidelli in lista lavori gravosi? No, e' disinformazione"

Ex ministro Lavoro: "Ape sociale dovrebbe durare almeno cinque anni"

Video  (ANSA)

20:23

Francesca Donato lascia la Lega: "Io contraria al Green pass, sono coerente"

L'eurodeputata spiega: "Alternativa c'e', e' come fanno nel resto del mondo"

Video  (ANSA)

20:22

Fed, apre al 'tapering'. Stima pil Usa +5,9% nel 2021

Nel 2022 si prevede aumento dei tassi di interesse

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 22 SET - Un rallentamento della velocità degli acquisti di bond potrebbe essere garantita a breve. Lo afferma la Fed al termine della due giorni di riunione, aprendo di fatto al tapering. La banca prevede che l'economia americana crescerà del 5,9% quest'anno, per poi rallentare al 3,8% nel 2022 e al 2,5% nel 2023. Nel 2021 l'inflazione è attesa al 4,2% e poi al 2,2% per il prossimo anno e quello successivo. Il tasso di disoccupazione è stimato al 4,8% nel 2021, per poi calare al 3,8% nel 2022 e al 3,5% nel 2023. La maggior parte dei membri del Fomc prevede un aumento dei tassi di interesse nel 2022. E' quanto emerge dai dot-plot, le tabelle allegate al comunicato finale diffuso al termine della due giorni di riunione. Sei membri prevedono un aumento dei tassi il prossimo anno, mentre tre stimano che i ritocchi al rialzo saranno due. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:15

'Democrazia, chiave dell'Europa del futuro'

Vice presidente della Commissione Suica, 'cittadini al centro'

Chiudi  (ANSA)

(di Eloisa Gallinaro) (ANSA) - ROMA, 22 SET - Una democrazia partecipata è la chiave per costruire l'Europa del futuro e il coinvolgimento attivo dei cittadini ne è la condizione indispensabile. La vicepresidente della Commissione europea Dubravka Suica, titolare del portafoglio 'Democrazia e demografia' e a capo della 'Conferenza sul Futuro dell'Europa', racconta all'ANSA il lavoro per la costruzione di un'Unione resiliente e proiettata verso una dimensione che va molto oltre "la vita politica di ciascuno di noi".
    Sfide nuove, complicate dai rapidissimi mutamenti imposti dalla pandemia ma anche da questioni annose e forse troppo trascurate in passato. "Non possiamo lasciare la gente per cinque anni, tra un'elezione e l'altra, senza un'interazione democratica" ma vogliamo invece "ascoltare i cittadini che hanno molto da dire", anche quelli che "sono contro il progetto europeo, che hanno paure o preoccupazioni".
    Ed ecco il perché della Conferenza sul Futuro dell'Europa, un approccio totalmente nuovo "fatto di eventi, dialoghi, confronto". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:10

Cinghiali, residenti a Roma Nord: "siamo stanchi e spaventati"

"Si sono stabiliti in un parco vicino ad un asilo, cacciati dal giardino di una scuola"

Video  (ANSA)

20:07

Afghanistan, Guerini: "Riconoscimento internazionale Talebani? Giudicarli dai fatti"

Ministro Difesa: "Comunita' internazionale dovra' essere esigente.Capire se diritti civili sono rispettati"

Video  (ANSA)

20:06

Calcio: scontri tra tifosi a Firenze dopo Fiorentina-Inter

Gruppi di ultras si sono confrontati con bastoni e lancio di fumogeni

Video  (ANSA)

19:52

Delfini scortano velisti a Ustica

Sfiorano la prua giocando con l'equipaggio

Video  (ANSA)

19:48

Cinghiali, residenti a Roma Nord: "siamo stanchi e spaventati'

Si sono stabiliti in un parco vicino ad un asilo, cacciati dal giardino di una scuola"

Video  (ANSA)

Successiva