Tlc

==Agcom: Lasorella, fase complessa transizione verso digitale

La sfida parte da calcio in streaming, siamo vigili ma ottimisti

(ANSA) - ROMA, 26 LUG - "Siamo in una fase complessa, caratterizzata da una tumultuosa transizione verso il mondo digitale che costituisce una delle sfide più importanti che attendono Agcom in questa consiliatura". Così il presidente dell'Agcom Giacomo Lasorella, in un'intervista a 'Il Sole 24 ore', che oggi illustra la sua prima relazione in Parlamento.
    "Agcom - spiega Lasorella - si sta attrezzando per governare questa svolta digitale per gli atti di vigilanza di sua competenza" e "un primo grande banco di prova sarà sulla fruizione delle partite del campionato di calcio di serie A".
    Il presidente racconta: "Abbiamo detto agli operatori, non solo a Dazn e Tim ma a tutti, che devono definire le modalità tecnico-operative prima dell'avvio della prossima stagione calcistica. C'è un preciso set di scadenze".
    C'è preoccupazione su questo fronte? "Siamo vigili, ma ottimisti", risponde Lasorella. E sulla separazione volontaria della rete d'accesso di Tim con la creazione della società Fibercop, il presidente spiega che "la consultazione pubblica è stata conclusa in entrambi i casi. Ora serviranno i provvedimenti". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie