Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Moto
  4. Moto: Misano; Foggia trionfa nella Moto 3

Moto: Misano; Foggia trionfa nella Moto 3

Parte 14/o e va a vincere, 3/o Acosta,tra i due ci sono 21 punti

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Il Misano World Circuit Marco Simoncelli regala una grandissima gioia a Dennis Foggia: il laziale è protagonista di una gara stupenda che inizia dalla 14/a casella e che conclude con un altro bellissimo successo in questo 2021. Il portacolori del team Leopard Racing batte tutti nel Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna e continua a ridurre le distanze dal leader della classifica Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo): il rookie arriva terzo e sale sul podio alle spalle del suo compagno di box Jaume Masia. I due pretendenti al titolo mondiale ora sono divisi da soli 21 punti.
    A due gare dalla fine Foggia ci crede sempre di più. Il Red Bull KTM Ajo conquista il titolo 2021 per Team.
    Al via il poleman e idolo di casa Niccolò Antonelli (Avintia VR46 Academy) scatta benissimo dalla pole position. Nelle prime fasi di gara tra i grandi protagonisti troviamo Izan Guevara (Gaviota GASGAS Aspar Team), Stefano Nepa (BOE Owlride) e il suo compagno di squadra Riccardo Rossi.
    Acosta parte dalla quinta posizione ma non riesce a portarsi subito al comando della gara dove invece troviamo prima Nepa e poi Antonelli. Al quarto giro nel gruppo di testa c'è anche Filip Salac (CarXpert Pruestel GP) mentre Acosta è sesto.
    Riccardo Rossi finisce a terra dopo un contatto con John McPhee (Petronas Sprinta Racing) che cade alcuni istanti dopo. Anche la gara di Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) termina anzitempo.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie