Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Altri Sport
  4. Golf: Edoardo Molinari speranza azzurra in Sudafrica

Golf: Edoardo Molinari speranza azzurra in Sudafrica

Alfred Dunhill Championship al via, Oosthuizen tra i più attesi

(ANSA) - ROMA, 07 DIC - Terza (e ultima) gara consecutiva in Sudafrica per il DP World Tour 2023 che, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, sarà protagonista a Malelane con l'Alfred Dunhill Championship. Al torneo, che si disputerà sul percorso del Leopard Creek CC, prenderà parte anche Edoardo Molinari. Unico azzurro in campo, è reduce dal 9/o posto nel South African Open vinto in casa da Thriston Lawrence che, questa settimana, inseguirà un'altra impresa.
    L'evento, arrivato alla 22esima edizione, torna così a disputarsi dopo l'annullamento - dovuto all'emergenza sanitaria - del 2021. A difendere il titolo conquistato nel 2020 sarà Christiaan Bezuidenhout.
    Da Louis Oosthuizen (campione Major, ha vinto il The Open nel 2010) a Daniel Van Tonder, da Charl Schwartzel (che vanta il record di affermazioni, quattro, nella storia della competizione) a Shaun Norris passando per Dean Burmester, Branden Grace (a segno nel 2014), George Coetzee, Erik Van Rooyen e Jaco Prinsloo. Con Lawrence e Bezuidenhout, questi i sudafricani in gara più attesi. Senza dimenticare Ernie Els, leggenda del green che ha trionfato nel 2005 e che troverà in campo, tra gli altri, il nipote-collega Jovan Rebula. Els giocherà i primi due round con Edoardo Molinari e Christian Maas.
    I riflettori saranno puntati inoltre sugli spagnoli Adrian Otaegui e Jorge Campillo, ma anche sull'inglese Eddie Pepperell e sullo scozzese Scott Jamieson. Il torneo metterà in palio 1.500.000 euro. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie