Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Nanchino, 3° round test molecolari a tappeto

(XINHUA) - NANCHINO, 29 LUG - Nanchino, megalopoli con una popolazione di oltre 9,3 milioni di abitanti situata in Cina orientale, ha iniziato ieri il terzo round della campagna di test molecolari a tappeto. Lo ha reso noto il quartier generale municipale per la prevenzione e il controllo del Covid-19.
    La campagna estesa all'intera città coinvolge tutti i membri della comunità, compresi quelli che vi si recano per un breve periodo.
    Nanchino, capoluogo della provincia dello Jiangsu in Cina orientale, ha registrato un'impennata di casi trasmessi localmente da quando alcuni dipendenti dell'aeroporto sono risultati positivi al Coronavirus il 20 luglio.
    Secondo il quartier generale municipale, la città è ora divisa in 4 aree ad alto rischio e 42 a medio rischio. Martedì, il centro cittadino per il controllo e la prevenzione delle malattie ha riferito che il ceppo del virus dietro il recente picco di casi è stato identificato come variante Delta, che è altamente infettiva.
    I funzionari hanno esortato le persone che sono in coda per sottoporsi al test a indossare le mascherine, a mantenere almeno un metro di distanza l'una dall'altra e a evitare di interagire tra di loro. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie