Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: Presidente Cio, 'continuate così'(2)

(XINHUA) - TOKYO, 21 LUG - "Continueremo a lavorare a stretto contatto per rendere questi Giochi, prima di tutto, sicuri e protetti. Lo stesso principio si applicherà e deve essere applicato a tutte le gare olimpiche, in quanto la priorità assoluta è quella di uno svolgimento in sicurezza", ha affermato Bach.
    "Possiamo anche migliorare questa preparazione in modo molto rapido, favorendo il risultato che tutti desideriamo. Questo significa il successo dei Giochi Olimpici Invernali che si svolgeranno tra un paio di mesi a Pechino" ha detto Bach, rimasto anche molto colpito dalla decisione della Cina di coinvolgere 300 milioni di persone negli sport invernali attraverso l'organizzazione delle Olimpiadi Invernali di Pechino.
    "Potete immaginare quello che questo significherà per gli sport invernali: se dopo questi Giochi vi saranno 300 milioni di persone in più impegnate in questi sport, significa che verranno estesi a livello globale".
    Il Presidente ha concluso: "Pechino 2022 è una vera pietra miliare nello sviluppo mondiale degli sport invernali, che tutti noi dovremmo sostenere, oltre che una grande opportunità sia per tali discipline che per lo sport in generale". (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie