Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino: -100; Villaggio Olimpico apre battenti 27 gennaio

Lo comunica il comitato organizzatore del Giochi

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 27 OTT - Il Villaggio Olimpico Invernale di Pechino 2022 prevede di aprire il 27 gennaio 2022.
    Lo ha comunicato oggi il comitato organizzatore di Pechino 2022 (Bocog) nella persona del suo vicepresidente e vicesindaco della capitale cinese, Zhang Jiandong, che ha tenuto una conferenza stampa.
    Discutendo la preparazione degli atleti cinesi per Pechino 2022, Li Yingchuan, vice direttore della 'State General Administration of Sport of China', ha spiegato che "attualmente, la Cina ha 29 squadre nazionali di formazione negli sport invernali e 480 atleti che ce la stanno mettendo tutta per prepararsi all'Olimpiade invernale di Pechino".
    Li ha precisato che la Cina è stata impegnata solo in due terzi dei 109 eventi dei Giochi Invernali quando nel 2015 Pechino ha ottenuto l'appalto per ospitare le Olimpiadi Invernali del 2022 e che a Pechino 2022 la Cina farà del suo meglio per partecipare a tutti gli eventi: nonostante l'obbligo teorico del pase ospitante di gareggiare in ogni disciplina dei Giochi, è ancora in forse la presenza della Cina nell'hockey ghiaccio maschile.
    Secondo Li, anche se molte squadre cinesi non hanno partecipato a competizioni internazionali per molto tempo a causa della pandemia, gli atleti si sono allenati in tutte le discipline. "Tutti gli atleti si sforzeranno di dare il massimo a Pechino 2022".
    Nel corso del briefing, è stato anche riconfermato l'obbligo, per atleti, componenti die vari staff e media che non siano vaccinati, di quarantena di 21 giorni al momento del loro arrivo in Cina. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie