Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

ZS elegge Pratap Khedkar a CEO

Business Wire

L'azienda globale di servizi professionali ZS oggi ha annunciato che i suoi dirigenti hanno eletto a CEO Pratap Khedkar, responsabile delle pratiche globali degli ecosistemi biofarmaceutici e sanitari di ZS.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20210729005430/it/

Pratap Khedkar, CEO, ZS (Photo: Business Wire)

Pratap Khedkar, CEO, ZS (Photo: Business Wire)

Khedkar è il terzo CEO nei quasi quarant'anni di storia di ZS. È stato scelto dai suoi pari, una prassi stabilita dai fondatori di ZS, Andris A. Zoltners e Prabhakant Sinha, per garantire la continuità culturale e la crescita professionale dei leader che condividono l'impegno dell'azienda per la strategia, l'innovazione e la collaborazione con i clienti. Pratap Khedkar succede a Chris Wright, che ha ricoperto l'incarico per il periodo massimo previsto da ZS, e resterà in carica per i prossimi cinque anni come parte del programma che premia le eccellenze, concentrandosi sui progetti di cui è maggiormente appassionato.

Nel corso dei 21 anni trascorsi in ZS, Khedkar ha ricoperto vari ruoli dirigenziali; per quasi un decennio ha guidato le attività farmaceutiche e biotecnologiche globali dell'azienda, promuovendo la crescita e la penetrazione sui mercati in imprese sia affermate, sia emergenti; ne ha diretto l'avanzato percorso verso la scienza dei dati e, insieme a 250 data scientist, ha contribuito a integrare soluzioni basate sull'intelligenza artificiale in molte aree di ZS. Più di recente, si è concentrato sull'espansione delle competenze sanitarie dell'azienda per aiutare i clienti a stabilire relazioni più approfondite e a creare partenariati più efficaci in tutto l'ecosistema sanitario, per migliorare i risultati delle cure, enfatizzare una miglior esperienza dei pazienti e risolvere le disparità nel settore.

"Pratap debutta in questo ruolo in un momento emozionante di crescita e cambiamento per ZS", ha affermato Wright, che ha supervisionato la crescita del 30% dell'azienda nel 2020. "Siamo sempre più consultati dalle aziende con cui collaboriamo per identificare i prossimi grandi cambiamenti nei rispettivi settori, prestando attività di consulenza e offrendo proposte di adattamento. Sotto la supervisione di Pratap ci aspetta sicuramente un futuro brillante".

"Chris ha svolto un eccellente lavoro come CEO, e attingerò alla sua competenza e guida per i prossimi mesi e anni", ha affermato Khedkar. "La sua eredità di maggior spicco è conservare la cultura per la quale i nostri fondatori si sono impegnati così a fondo. L'enfasi da lui posta nell'investimento continuo sui dipendenti ha permesso di 'tenere viva la magia', come ama affermare".

Khedkar supervisionerà l'accelerazione e la crescita globali del portafoglio ZS dedicato alle scienze della vita e alla sanità. Ha in programma l'aumento degli investimenti nella tecnologia, nell'analisi digitale e nelle capacità software dell'azienda nel settore sanitario e in altri segmenti. Per continuare a collaborare con i clienti e seguire il ritmo delle tendenze del mercato, Khedkar sta apportando un adeguamento essenziale al modello dirigenziale operativo con la nomina della veterana Sandra Forero, in ZS da 20 anni, al nuovo ruolo di Chief Operating Officer dell'azienda.

La signora Forero ha ricoperto diversi ruoli manageriali presso ZS, come la posizione di direttore dell'assistenza clienti per due importanti clienti biofarmaceutici, di direttore delle pratiche di analisi integrate di ZS, di presidente fondatore del team mirato a dipendenti e cultura, di presidente del comitato per l'inclusione e la diversità e, infine, di membro eletto nel consiglio degli azionisti di ZS dal 2015.

"Porgo il benvenuto a Sandra, con cui sono contento di collaborare. È una manager affidabile e rispettata in ZS, incredibilmente appassionata nella promozione dell'impatto sui clienti, a garanzia della crescita e del successo dei nostri collaboratori e della promozione della cultura aziendale", è stata l'affermazione di Khedkar. "Il nostro impegno per l'eccellenza e per la risoluzione dei problemi complessi è essenziale per la crescita sia personale che di ZS, e ci ha reso ciò che siamo oggi. E siamo ottimamente posizionati per continuare a fare ciò che ci riesce meglio: aiutare le aziende e i loro clienti ad avere successo".

"In ZS lavoriamo insieme per sfruttare la nostra approfondita conoscenza del settore e delle sue aree funzionali, dell'analisi e della tecnologia, per promuovere una cultura di innovazione e collaborazione a vantaggio dei clienti", ha commentato Jaideep Bajaj, presidente del CdA di ZS, che ha ricoperto la carica di CEO dal 2003 al 2012. "Sono entusiasta del nuovo capitolo che si apre con Pratap, a capo di un solido team concentrato sulla creazione di valore per i clienti di ZS".

Khedkar vanta un dottorato di ricerca sull'intelligenza artificiale conseguito presso l'Università della California, Berkeley, e una laurea in Informatica rilasciata dall'Indian Institute of Technology Delhi.

Informazioni su ZS

ZS è una società di servizi professionali che collabora a stretto contatto con le imprese per aiutarle a sviluppare e fornire prodotti in grado di offrire valore al cliente e risultati all'azienda. Grazie alla nostra vasta esperienza nel settore, ad analisi all'avanguardia, alla tecnologia e alla strategia, ZS crea soluzioni adatte al mondo reale. Con oltre 37 anni di esperienza e più di 10.000 dipendenti ZS in 28 uffici nel mondo, ci impegniamo con passione per aiutare le imprese e i loro clienti a ottenere il successo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.zs.com oppure seguire l'azienda su Twitter e LinkedIn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Quintin Maidment
The Bliss Group
ZS@TheBlissGrp.com
212-600-2584

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210729005430/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie