Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Tv
  4. Torna Striscia la notizia, tapiro gigante al Pd

Torna Striscia la notizia, tapiro gigante al Pd

Dietro il bancone Siani-Argentero. Scheri, programma prezioso

"Un Tapiro d'oro gigante al Pd dopo il flop elettorale. Enrico Lucci in prima fila a festeggiare il successo di Fratelli d'Italia, sfoggiando la t-shirt 'Giorgia sono tuo'. E le 'esclusive' dichiarazioni di Ilary Blasi (versione deepfake)". Sono alcune delle novità in onda il 27 settembre, nella prima puntata di Striscia la notizia - la voce dell'intransigenza (Canale 5, 20.35). Il tg satirico di Antonio Ricci, edizione numero 35, riparte con la coppia Alessandro Siani e Luca Argentero, al debutto dietro al bancone, e due nuovissime Veline, la mora Cosmary Fasanelli e la bionda Anastasia Ronca.
    Confermata la squadra di inviati e le storiche rubriche. New entry i Sansoni, i fratelli siciliani Fabrizio e Federico Sansone, che si occuperanno a modo loro del caro bollette. E al team di giovanissimi esperti di 'Ambiente Ciovani' si aggiunge Federico Tomasi, 12 anni, il più giovane alpinista della storia a conquistare la vetta del Cervino.
    Nuova anche la sigla di chiusura, 'Non ci sta!'. "C'è la necessità di porre qualche paletto di fronte alla dilagante ipocrisia di quelli che abusano nel giustificare ogni sconcezza dicendo: va beh, ci sta. Ci sta!", spiega Ricci. "Noi non ci stiamo! Citando Vasco Rossi: c'è chi dice no! Ci prendiamo ancora quest'impegno con passione, ma sempre senza il ditino alzato e con tanta, tanta ironia".
    "Con Striscia la notizia - dice Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 - Ricci ha segnato indelebilmente la storia della tv italiana. In questi anni campagne condotte senza alcun tabù, inviati all'opera per smascherare abusi e soprusi, parodie esilaranti e inchieste senza sconti per nessuno, hanno costantemente raccolto l'interesse del pubblico e dei media. E quest'anno, alla 35/a edizione, Striscia torna con un'altra novità: la coppia Alessandro Siani con il debuttante Luca Argentero, e le Veline esordienti, Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca. Dietro il successo, la geniale mente di Ricci, l'ineguagliabile squadra di autori e il formidabile team produttivo di uno show davvero unico nel suo genere. Un programma prezioso che illumina l'access prime time di Canale 5, per il quale ringraziamo - con intransigenza (cit.) - la grande e amata famiglia di Striscia". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai a RAI News

        Modifica consenso Cookie