Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Teatro
  4. Stefano Massini racconta Giorgio Gaber per ERT

Stefano Massini racconta Giorgio Gaber per ERT

Il 2 luglio a Castelfranco Emilia nel Modenese

(ANSA) - CASTELFRANCO EMILIA, 27 GIU - In attesa di poter restituire alla città gli spazi del Teatro Dadà, chiuso per lavori di ristrutturazione, ERT Emilia Romagna Teatro presenta due appuntamenti nel cartellone di eventi 'Castelfranco Estiva 2022' promosso dal Comune di Castelfranco Emilia, mantenendo così vivo il rapporto con il suo pubblico anche nei mesi estivi.
    Si inizia il 2 luglio alle 21 in piazza Garibaldi con 'Quando sarò capace di amare', uno spettacolo che impegna Stefano Massini a raccontare Giorgio Gaber.
    Lo scrittore e drammaturgo, che ha appena ricevuto il Tony Award per Lehman Trilogy come miglior testo, racconta Gaber attraverso un dialogo col cantautore fatto di storie, personaggi, vicende realmente accadute che si intrecciano con incontri e memorie ispirate alle canzoni del signor G. In un cantiere poetico contagioso e coinvolgente, il palcoscenico si popola di personaggi fra i più diversi e inattesi. Da 'I mostri che abbiamo dentro' a 'La parola io', o ancora 'Non insegnate ai bambini' e 'Se io sapessi', Massini coinvolge il pubblico in un viaggio di echi e rimandi, in un grande omaggio a Gaber. Ad accompagnarlo in scena i suoni e i colori di un gruppo di musicisti provenienti da ogni parte del mondo, riuniti nell'Orchestra multietnica di Arezzo.
    Il secondo appuntamento, sempre in piazza Garibaldi, è mercoledì 20 luglio con il giornalista sportivo Federico Buffa che ripercorrerà in 'Italia Mundial' la vittoria del 1982 che ha segnato la storia del calcio italiano. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie