(ANSA) - PONTEDERA (PISA), 29 NOV - Il gruppo Piaggio scende
'in passerella' perché la storica azienda di Pontedera ha appena
lanciato una collaborazione con la stilista cinese Feng Chen
Wang che si concretizzerà in una capsule collection di
abbigliamento unisex, in commercio a partire da febbraio 2022, e
a seguire una versione customizzata del Piaggio 1, il primo
scooter elettrico della casa e che è stato presentato per la
prima volta all'Eicma a Milano nel mese di novembre. Nella
collezione ci sono elementi che simboleggiano la tradizione e la
natura, tra cui l'acqua, ma anche simboli come la Fenice, che
rappresenta virtù e grazia nella mitologia cinese. Tutti temi
cari alla designer, nata nel Fujian, una provincia nel sud-est
della Cina nota per le sue montagne e i paesaggi naturali
mozzafiato. Da qui è partita per Londra, dove in pochi anni si è
affermata come stilista d'avanguardia in una generazione di
nuovi talenti della moda. "Feng è una designer straordinaria,
che fonde in modo innovativo e coerente le radici della sua
cultura asiatica con la vibrante creatività londinese. - spiega
Michele Colaninno, responsabile sviluppo e innovazione del
gruppo Piaggio.- L'incontro con Feng è stato l'occasione per
avviare una conversazione, attraverso il linguaggio della moda,
sui concetti di funzionalità, sostenibilità e design al servizio
di forme molto avanzate di movimento su due ruote." Nella
collezione infatti c'è anche il tema della sostenibilità con
materiali di recupero, tema caro alla stilista. (ANSA).
Piaggio, collaborazione con stilista Feng Cheng Wang
A febbraio linea unisex, poi scooter elettrico customizzato
