Libri

Torna 'Firenze books', reunion 5 librerie indipendenti a Mt

Iniziativa promossa da Confartigianato dall'8 al 10 ottobre

(ANSA) - FIRENZE, 05 OTT - Una 'cittadella del libro' alla Manifattura Tabacchi, a Firenze, con cinque librerie indipendenti fiorentine, Libreria Florida, Farollo e Falpalà, Libreria Leggermente, Libreria Alfani, Marabuk Libreria e con autori come Marco Malvaldi, Fabio Genovesi, Francesco Recami, Nicoletta Verna e Carlotta Vignoli. Torna in presenza 'Firenze books', promossa da Confartigianato Imprese con il patrocinio del Comune di Firenze.
    Tre giornate con i librai indipendenti, dall'8 al 10 ottobre 2021, dedicate ai libri e ai lettori di ogni età, impreziosito da un programma composto da 30 appuntamenti a ingresso gratuito.
    Alla manifestazione, è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa, si affianca anche un calendario di presentazioni, letture, book talk e laboratori per bambini. L'inaugurazione è in programma alle 15 di venerdì 8 ottobre 2021, l'ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino a esaurimento posti, sono necessari il green pass e la prenotazione via mail a info@confartigianatofirenze.it.
    L'accesso allo spazio vendita è gratuito e senza prenotazione.
    "In questo momento è forte il desiderio di tutti di tornare a incontrarsi, di tornare a partecipare a eventi culturali, come anche tornare a frequentare i luoghi che tengono viva la città - ha commentato Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Firenze - Tra i protagonisti di questo ritorno ci sono senz'altro le librerie indipendenti presidi culturali dei nostri quartieri, botteghe di prossimità, piccole realtà che vivono grazie alla qualità del servizio che offrono e che sono l'anima di Firenze Books". "Il sostegno dell'amministrazione comunale alle librerie indipendenti - ha aggiunto l'assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi - è forte, come dimostrano anche i nostri investimenti degli ultimi anni. Per questo il Comune di Firenze anche quest'anno, in piena ripresa post Covid, è in prima fila per sostenere questo progetto di Confartigianato". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie