Sicilia
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Sanità Sicilia
  4. Sanità: al via lavori nuovo Pca a Castel di Iudica

Sanità: al via lavori nuovo Pca a Castel di Iudica

Costerà poco più di 220mila euro e sarà pronto entro settembre

(ANSA) - CATANIA, 23 GIU - Sono iniziati a Castel di Iudica, in provincia di Catania, i lavori per la realizzazione del nuovo Presidio di continuità assistenziale (Guardia medica). Il completamento dei lavori è previsto entro il mese di settembre.
    Lo rende noto l'Asp di Catania. Gli interventi, per un importo di poco superiore a 220 mila euro, riguardano una porzione di un immobile di piazza Salvo D'Acquisto 1, nella frazione di Carrubbo, di proprietà del Comune, ceduto in uso all'Azienda saanitaria.
    "Ringrazio il sindaco Ruggero Strano - afferma il manager dell'Asp di Catania Maurizio Lanza - per la grande disponibilità. Grazie a questa fruttuosa sinergia puntiamo a migliorare la rete assistenziale del territorio per rispondere più da vicino ai bisogni di salute dei cittadini".
    "Sono molto contento - dice il sindaco Strano - per il risultato raggiunto. Il Presidio di continuità assistenziale (Pca) sarà dotato dei sistemi di sicurezza previsti dalla normativa vigente: porta blindata, videosorveglianza con due telecamere esterne e due interne. Saranno inoltre creati un ambulatorio polifunzionale e un ambulatorio di vaccinazione.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie