Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Covid: porto di Tangeri nega attracco a nave da Cagliari

Covid: porto di Tangeri nega attracco a nave da Cagliari

Media, la Fred Olsen ha 170 positivi a bordo

Una nave turistica proveniente da Cagliari e battente bandiera britannica è stata respinta al porto di Tangeri. A bordo della Fred Olsen si trovano circa 600 passeggeri di cui 170 sono risultati positivi al Covid, secondo quanto riporta il quotidiano in arabo Alyaoum24. Non è la prima volta che il Marocco rifiuta l'attracco per Covid. Lo scorso 7 giugno è toccato alla Mein Schiff Herz, una nave da crociera tedesca, che non ha potuto entrare nel porto turistico di Tangeri per lo stesso motivo: casi positivi al test Covid tra i passeggeri. 

LA SOSTA A CAGLIARI - Era approdata a Cagliari la mattina del 27 giugno scorso e aveva lasciato il porto del capoluogo sardo alle 16 dello stesso giorno la Fred Olsen, la nave turistica battente bandiera britannica respinta al porto di Tangeri perchò a bordo sono risultati positivi al Covid 170 dei circa 600 passeggeri.

Quando la nave da crociera ha attraccato a Cagliari era in "libera pratica sanitaria", cioè non era soggetta a quarantena. I passeggeri sono potuti quindi scendere e partecipare alle varie escursioni rispettando le norme nazionali sulla diffusione del virus, a partire dalla mascherina obbligatoria a bordo dei pullman. I passeggeri sono poi risaliti e la nave ha lasciato gli ormeggi nel pomeriggio dirigendosi verso Tangeri, dove però è stata respinta.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie