Primopiano

M5S chiede 'più protagonismo' nel governo della Puglia

Puglia.
Il M5S pugliese, dopo il buon risultato alle ultime elezioni, evidenzia la necessità di un "maggiore protagonismo del Movimento nell'azione" della Giunta guidata dal governatore Emiliano in cui siede anche un assessore pentastellato.


Pop. Bari: al via terzo processo a ex vertici banca

Puglia.
Con la richiesta di costituzione di circa un migliaio di altre parti civili, prevalentemente azionisti, in aggiunta alle 1.540 già costituite in udienza preliminare, è cominciato dinanzi al Tribunale di Bari il terzo processo sulla vecchia gestione della Banca popolare di Bari.
 (ANSA)

Dress code: ex giudice Bellomo prosciolto dalle accuse

Puglia.
Il gup di Bergamo Vito Di Vita ha disposto il non luogo a procedere perché "il fatto non sussiste" nei confronti dell'ex giudice del Consiglio di Stato Francesco Bellomo, accusato di stalking e violenza privata.
 (ANSA)


Abusi su 15enne, arrestata coppia

Puglia.
Due uomini di 42 e 48 anni, sposati con rito civile, sono stati arrestati con l'accusa di aver abusato di un 15enne disabile, figlio di loro amici. La coppia, residente in Salento, è stata posta agli arresti domiciliari con uso del braccialetto elettronico.
 (ANSA)

Fiamme su facciata palazzo, evacuate famiglie nel Brindisino

Puglia.
Saranno accolte in strutture messe a disposizione del Comune le otto famiglie evacuate la notte scorsa da una palazzina a Ceglie Messapica (Brindisi) la cui facciata è stata raggiunta dalle fiamme provenienti da due auto che hanno preso fuoco nella strada ...
 (ANSA)

'Chiuso per lutto', manifesti davanti comitato candidato Pd

Puglia.
Un cartello con la scritta "chiuso per lutto" e una corona di fiori sono stati apposti da ignoti davanti al comitato elettorale di Mattinata (Foggia) di Raffaele Piemontese, candidato non eletto alle elezioni politiche per il Partito Democratico e vicepresidente della Regione Puglia.
 (ANSA)





Ciclista 46enne muore investito da un'auto nel Brindisino

Puglia.
Un 46enne di San Michele Salentino (Brindisi) è morto dopo essere stato investito da un'automobile mentre era in sella alla sua bicicletta. L'incidente è avvenuto questa mattina sulla provinciale 29 tra Ostuni e San Michele Salentino.
 (ANSA)


Estetista uccisa nel Barese, definitiva condanna a ex amante

Puglia.
La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso contro la condanna alla pena di 26 anni e 6 mesi di reclusione per Antonio Colamonico, imputato per l'omicidio della ex amante Bruna Bovino, estetista 29enne italo-brasiliana uccisa a Mola di Bari.
 (ANSA)


Ansa Puglia Responsabile Sede Paola Laforgia Indirizzo Via Roberto da Bari, 119
70122 BARI Indirizzo Mail ansa.bari@ansa.it Telefono +39 080/5211188 Fax +39 080/5232149 Facebook www.facebook.com/ AnsaPuglia

Notizie























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere





Modifica consenso Cookie