Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Audioclinic Olbia, Giulia Susini: “Fondamentale il controllo udito fin dalla giovane età”

Pagine Sì! SpA

L’udito è uno dei sensi più importanti per l’essere umano che, col naturale passare del tempo, va fisiologicamente a deteriorarsi, causando la diminuzione della qualità dell’ascolto. L’uso di cuffie ad alto volume e l’esposizione quotidiana a forti rumori ha allargato il campo di chi soffre la perdita d’udito: non solo soggetti anziani, ma anche giovani, con numeri in forte crescita.

“La perdita di udito è sempre più generalizzata, ecco perché è fondamentale investire in prevenzione”, sottolinea la Dottoressa Giulia Susini, responsabile insieme alla Dottoressa Manuela Susini e al Dottor Mario Scarpa del centro acustico Audioclinic di Olbia. “Sotto i trent’anni spesso non si ha consapevolezza dei rischi a cui si va incontro ascoltando, ad esempio, la musica ad un volume eccessivo. D’altro canto — continua la Dottoressa — i problemi si riscontrano in una fase successiva”. Un esame per l’udito può rilevare una serie di problematiche, potenzialmente risolvibili specie se individuate tempestivamente. “Da Audioclinic è possibile effettuare la visita gratuita dell’udito, un procedimento veloce, diventato oggi semplice grazie alle nuove tecnologie a disposizione”, spiega la responsabile. Gli esperti del settore suggeriscono uno screening annuale, capace di monitorare eventuali cambiamenti all’udito.

“È importante riscontrare in tempo la perdita uditiva, che può accelerare altre patologie come la demenza”, ricorda la Dottoressa Susini. I centri acustici come Audioclinic vanno incontro alle persone con soluzioni sempre più capaci nel soddisfare le esigenze quotidiane. “Il nostro compito è quello di aiutare chi ha subito un calo dell’udito con soluzioni personalizzate, un supporto al superamento del senso di disagio all’idea di usare un apparecchio. Oggi — ricorda la Dottoressa Susini — gli strumenti a disposizione sono estremamente tecnologici: bluetooth, capaci di connettersi agli smartphone, utili in ogni momento della giornata”. Soluzioni onnicomprensive per il miglioramento della qualità della vita.

SCOPRI DI PIÙ

Guarda il video

Visita il Sito Audioclinic

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie