Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Ripartenza consapevole

FATTORETTO Srl

Si comincia a vedere la fine di questi mesi vissuti secondo assenza di contatto, blocco di attività e schermi dei computer. A livello generale, nonostante le difficoltà, il “cattivo tempo” spinge a cercare nuove soluzioni, a migliorare, a cambiare e evolvere grazie alla consapevolezza di un effettivo cambiamento globale. Il blocco più intenso e quindi le difficoltà maggiori, in questi mesi, hanno coinvolto il settore turistico e il settore degli eventi ma l’industria del settore ha guardato al futuro.

“Essere consapevi di ciò che facciamo porta ad una maggiore valutazione dell'impatto economico, sociale e ambientale. In questo modo si sviluppano valori intangibili ma di grande importanza per il pianeta. “

Queste sono le premesse di Alessandro Sbrogiò, CEO di Target Motivation, che spiega l’approccio dell’agenzia nell’organizzazione degli eventi e degli incentive.

“Si è compreso quanto la sostenibilità sia importante, così tanto da voler raggiungerne un livello certificato. L’agenzia infatti è certificata ISO e ECOVADIS. Questo significa che siamo esperti nella produzione di servizi ed eventi ecosostenibili, nel rispetto delle linee guida stabilite dagli enti certificatori. Fondamentale però per noi è quindi lasciare un impatto positivo sia alle aziende, che ci scelgono come partner, che un impatto positivo intangibile ma fondamentale per la salubrità del pianeta e quindi fondamentale per tutti. Questo leitmotiv che accompagna i nostri eventi da un valore aggiunto all’evento e allo stesso tempo diventa, nella sua realizzazione, una campagna di promozione di comportamenti migliori. Possiamo realizzare gli eventi di sempre, o di nuovi, ma con una sempre maggiore attenzione a questi valori.

La scorsa volta ho menzionato Murano, isola del Veneziano che si distingue per la produzione del vetro ma che in realtà offre molto altro in linea diretta con il valore della sostenibilità. L’isola infatti accoglie una imponente colonia di api che possiamo portarvi a visitare, possiamo farvi raccogliere il miele dal favo per assaggiarlo.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Modifica consenso Cookie