Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Contributi per attività pilota con impatto a livello locale, destinati a ONG e Reti di ONG che operano nel settore della gioventù

Ente promotore: Fondazione Europea della Gioventù (EYF) | Scadenza: 30 maggio 2021

La Fondazione Europea per la Gioventù è stata fondata nel 1972 dal Consiglio d'Europa per fornire supporto alle attività giovanili europee.  La missione della Fondazione, che fa parte della DG per la Partecipazione Civica del Consiglio d'Europa, è permettere ai cittadini europei di partecipare efficacemente alla vita democratica delle complesse società moderne.

La Fondazione supporta economicamente e operativamente le ONG giovanili nella realizzazione di attività, studi e ricerche in linea con il lavoro e i valori del Consiglio d’Europa e con le priorità del settore Gioventù del Consiglio. In linea generale la Fondazione sostiene progetti che mirino a

  • rafforzare la pace e la cooperazione in Europa;
  • promuovere una maggiore cooperazione e comprensione tra i giovani;
  • incoraggiare lo scambio di informazioni;
  • incoraggiare l’aiuto reciproco.

Ogni anno la Fondazione concede 4 tipologie di contributo, che differiscono per il tipo di attività e di beneficiari che finanziano:

  1. contributi per Attività internazionali;
  2. contributi per Piani di Lavoro Annuali;
  3. contributi per Attività Pilota;
  4. contributi per la copertura di Costi di Struttura.

Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.