PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Piemonte
  4. Marnati, da Cingolani rassicurazioni su iter progetti

Marnati, da Cingolani rassicurazioni su iter progetti

Avanti su economia circolare, energia e idrogeno

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 27 LUG - "Il ministro Cingolani ci ha rassicurato: tutto quanto è stato pianificato proseguirà il suo iter così come prosegue il lavoro per il completamento dei bandi a valere sul Pnrr. Si sono infatti insediate le commissioni per i bandi relativi all'economia circolare, a fine anno si procederà con quello per le comunità energetiche e quello sulle Hydrogen Valley" Lo ha detto l'assessore all'Ambiente ed energia della Regione Piemonte, Matteo Marnati, che ha partecipato a Roma ai lavori della Commissione Ambiente Energia e Sostenibilità della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, alla presenza del ministro Roberto Cingolani.
    Sul tavolo le questioni relative alla transizione ecologica, anche alla luce dello scioglimento delle Camere: il problema della qualità dell'aria, della mobilità sostenibile, del processo di decarbonizzazione, le energie rinnovabili, l'approvvigionamento e il prezzo del gas, l'economia circolare, l'emergenza idrica e la siccità, e il Piano di Ripresa e Resilienza con i relativi bandi sugli specifici capitoli.
    Marnati sottolinea l'"importanza vitale per il Paese di continuare a lavorare anche in questo momento per portare a compimento percorsi e processi che costituiranno la base per un futuro sostenibile". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: