PMI

Camera commercio: Palermo-Enna, nuovi componenti giunta

(ANSA) - PALERMO, 11 GIU - Nel corso della giunta camerale, convocata questa mattina dal presidente della Camera di commercio Palermo Enna, Alessandro Albanese, si sono insediati i nuovi componenti Marcella Cannariato e Giuseppe Pezzati.
    Presente anche il segretario generale Guido Barcellona.
    Cannariato, imprenditrice nel campo del brokeraggio assicurativo, è attualmente 'esperta' del Ministero delle pari opportunità e della famiglia, accanto alla ministra Elena Bonetti. "Desidero che la Camera di Commercio di Palermo ed Enna continui a dimostrare di essere un reale punto di riferimento e di formazione per tutte le imprese delle due province - ha detto - e non deve essere visto solo come un soggetto certificatore che produce documenti".
    Pezzati, 63 anni, imprenditore da quasi 40 anni nel ramo della logistica e dei trasporti, da ottobre del 2017 è presidente di Confartigianato Imprese Palermo e dal gennaio 2018 guida anche la federazione regionale degli artigiani; è anche componente della giunta nazionale di Confartigianato Imprese.
    Fautore della mobilità sostenibile, è delegato nazionale per la Urban Logistics, e referente nazionale per la Continuità territoriale in Sicilia. "Sono orgoglioso di far parte della giunta camerale rappresentando quella parte di imprese che oggi più di prima ha bisogno di implementare la parte tecnologica legata anche alla digitalizzazione". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie