Imprese: Firenze 7/a adesioni a 'Cassetto digitale' Cciaa

Tra le province italiane, in rapporto alle aziende iscritte

(ANSA) - FIRENZE, 05 MAG - Con 22.942 imprese che hanno scelto di aderire a impresa.italia.it, il 'Cassetto digitale' dell'imprenditore, iniziativa avviata nel 2017 dal sistema camerale, Firenze è la 7/a settima provincia d'Italia, e prima in Toscana, per numero di adesioni in rapporto alle imprese iscritte (21,16%). E' quanto rende noto la Camera di commercio.
    Attraverso questo strumento, si legge in una nota, l'imprenditore in qualsiasi momento e ovunque si trovi può vedere, scaricare e stampare dal suo pc/tablet/smartphone, senza alcun costo, la visura aggiornata della propria impresa, l'elenco dei soci e degli amministratori, i bilanci depositati, lo stato delle pratiche presentate al Registro imprese; può accedere inoltre a numerosi altri servizi in grado di accompagnare l'impresa nel mondo digitale e dell'innovazione.
    "Lavoriamo per rendere impresa.italia.it - ha sottolineato Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di commercio di Firenze - un punto di contatto sempre più efficace tra l'impresa e l'architettura amministrativa del Paese, a supporto del percorso di semplificazione atteso dal sistema imprenditoriale e confermando il ruolo delle Camere di commercio quale naturale interlocutore per l'impresa". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie