Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Calcio: protagonisti Mondiale '82 si sfidano a golf

Calcio: protagonisti Mondiale '82 si sfidano a golf

Un torneo 'GolfMundial' promosso dalla Federgolf a Torino

(ANSA) - TORINO, 27 GIU - A 40 anni dalla vittoria del Mundial '82 in Spagna, alcuni calciatori protagonisti di quel trionfo saranno a Torino per una manifestazione organizzata dalla Federgolf del Piemonte e dalla Regione per avvicinare nuove persone al green. Gli ex campioni saranno otto o nove, fra loro Tardelli e Cabrini, Collovati, Galli e Selvaggi.
    L'appuntamento è fissato per il 2 e il 3 luglio su un percorso a nove buche creato appositamente all'interno del parco del Valentino, dove saranno allestite sei postazioni di gioco a disposizione del pubblico.
    La manifestazione è stata presentata oggi a Torino, presenti l'assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca, il presidente del Comitato piemontese della Federazione Golf Marco Francia, e l'ex calciatore e allenatore Beppe Dossena.
    "Siamo felicissimi - ha sottolineato Ricca - di ospitare questo evento frutto del connubio fra calcio e golf, con grandissimi campioni del passato che attireranno il pubblico verso uno sport da scoprire. Questa è vera promozione sportiva: dare la possibilità a tanti di scoprire nuovi sport con un sistema di promozione non convenzionale".
    "Portiamo il golf in città - ha detto Francia - per cercare di abbattere le barriere ideologiche che ancora sbarrano a molti l'accesso a questa disciplina, che in realtà è lo sport individuale più praticato, con 70 milioni di giocatori nel mondo".
    "Bisogna sdoganare il golf - ha aggiunto Dossena - perché è uno sport altamente educativo. Ho iniziato a giocarci proprio quando vivevo a Torino. C'è chi pensa che sia uno sport per anziani: ci provi e scoprirà che la realtà è un'altra". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie