Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Parte ad Acqui Terme il progetto 'Giovani in Progress'

Parte ad Acqui Terme il progetto 'Giovani in Progress'

Su piattaforma IntesaSanpaolo crowdfunding per raccogliere fondi

(ANSA) - ALESSANDRIA, 26 GEN - E' attiva su For Funding, piattaforma di Intesa Sanpaolo, la raccolta fondi per 'Giovani in Progress', progetto realizzato da CrescereInsieme (società cooperativa sociale onlus), sostenuto dalla Banca e Fondazione Cesvi. Obiettivo raccogliere 100mila euro, entro fine giugno, per attivare una rete di servizi di prevenzione e riabilitazione per piemontesi dai 15 ai 23 anni in situazioni di disagio socio-culturale e per le loro famiglie.
    Sede del progetto è Acqui Terme, dove opera una fitta rete di realtà del terzo settore, di cui CrescereInsieme è parte attiva.
    Riqualificazione di un'area urbana; attivazione di azioni preventive e terapeutiche; rafforzamento di un contesto positivo di supporto sono le linee guida degli interventi, di cui beneficeranno direttamente 35 minori o neomaggiorenni. "La nostra ambizione - commenta Andrea Perusin, direttore regionale Piemonte Sud e Liguria di Intesa Sanpaolo - è intercettare le situazioni di fragilità e intervenire, consentendo di guardare al futuro con più serenità". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie