Marche

Terremoto: Franchi si candida a sindaco Arquata

Vice sindaco con Petrucci, ricostruzione e no a pluriclasse

(ANSA) - ARQUATA DEL TRONTO, 28 LUG - Il vice sindaco di Arquata del Tronto Michele Franchi ha annunciato oggi la sua candidatura a prossimo sindaco della cittadina, uno dei Comuni più colpiti dal terremoto del 2016. Guiderà una lista civica.
    Franchi, di area Pd, è stato vice sindaco della giunta guidata da Aleandro Petrucci, assumendo la reggenza dopo la scomparsa di quest'ultimo lo scorso anno. La ricostruzione è l'obiettivo principale del suo programma e non potrebbe essere diversamente.
    I cittadini di Arquata andranno alle urne tra settembre e ottobre prossimi. "L'eredità lasciataci da Aleandro sarà alla base del programma della lista che sarà composta da persone dell'attuale giunta e da giovani" spiega Franchi che tra gli obiettivi pone la scuola. "Continueremo - annuncia - la battaglia contro l'Ufficio scolastico regionale che vuole una pluriclasse nel territorio di Arquata che invece merita ben altra attenzione anche per evitare io pericolo spopolamento contro il quale ci siamo battuti fin dall'immediato post sisma.
    Se serve una deroga che ce la diano". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie