(ANSA) - MILANO, 08 FEB - Con un fatturato 2022 di 98
miliardi di euro, in crescita del 18% sul 2021, la moda torna
sul palcoscenico della Milano Fashion Week Women's Collection,
in programma dal 21 al 27 febbraio. In calendario sono previsti
165 appuntamenti: 59 sfilate, di cui 54 fisiche e 5 digitali, 70
presentazioni, 7 presentazioni su appuntamento e 29 eventi.
Tra le novità di questa edizione, anche il debutto nel
calendario delle sfilate dello stilista giapponese Tomo Koizumi,
supportato da Dolce & Gabbana, e dei brand Avavav e Alabama
Muse, con una sfilata digitale. Per la prima volta presenteranno
le loro collezioni a Milano anche i brand ADD, Boyy, Lara
Chamandi, Maison Laponte, Mantù, Max&Co With Anna Dello Russo,
Pianegonda, Spaccio Alta Maglieria, Viviers, Weekend Max Mara
with Kate Phelan, Wolford, Yali e Zineb Hazim & Karim Daoudi.
Raxxy, brand cinese con sede a Milano, farà il suo debutto con
un evento sfilata, mentre René Caovilla festeggerà i 50 anni
della scarpa Cleo con una mostra. Tra le novità, anche la nuova
location del Fashion Hub, che si trasferisce a Palazzo
Giureconsulti, dove troveranno spazio i progetti di Designers
for the Planet, A Global Movement to Uplift Underrepresented
Brands e MFW Forward.
New entry anche Starbucks, che ospiterà una cena con esibizione
di un artista vincitore di Grammy. Non mancheranno ovviamente i
grandi brand, da Prada, che sfilerà il 23 febbraio, a Gucci, in
calendario il giorno successivo, fino a Dolce e Gabbana, di
scena il 25 a Giorgio Armani, che dà appuntamento per domenica
in via Borgonuovo, ma anche mercoledì 22 in corso Como 10 per
presentare la 'denim collection' nata dalla collaborazione con
il multistore milanese e venerdì 24 al Silos per l'inaugurazione
della mostra 'Guy Bourdin: storyteller', dedicata al celebre
fotografo di moda francese.
Capasa ha anche sottolineato i vari eventi in calendario che
hanno per tema proprio l'inclusione, a partire dalla prima
edizione dei Black Carpet Awards, realizzati da Afro Fashion
Association per "celebrare - spiegano i promotori - i successi
di voci inascoltate e sottorappresentate nella nostra società".
(ANSA).
La Milano Fashion torna con 156 appuntamenti
Dal 21 febbraio grandi marchi, debutti e Black Carpet Awards
