Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. 'Alice! in Wonderland' ha la voce di Elisa

'Alice! in Wonderland' ha la voce di Elisa

Show di nouveau cirque debutterà a Milano il 15 dicembre

(ANSA) - MILANO, 08 DIC - Ha la voce di Elisa la titletrack di 'Alice! in Wonderland', lo show di nouveau cirque che debutterà alla Fabbrica del Vapore di Milano, il 15 dicembre 2021, posticipando il debutto annunciato per il 9 dicembre.
    Elisa interpreta la canzone composta da John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur. Lo show è realizzato da un team internazionale, con ideazione di Simone Ferrari e regia di Lulu Helbæk, già al lavoro da X Factor a Nysa del Cirque du Soleil. La scenografa è la belga Barbara de Limburg, il direttore della fotografia Pasquale Mari, che firma il disegno luci, il costumista Nicolas Vaudelet, che ha vestito i recenti tour di Madonna e del Cirque du Soleil, il visual artist Giuseppe Ragazzini.
    Musica, teatro e tecnologia andranno in scena all'interno di una Spiegeltent, struttura di inizio Novecento dalle origini belghe che, per la prima volta in Italia, sorgerà nel cortile della Fabbrica del Vapore. Realizzata in legno e decorata da specchi e velluti, si trasformerà in un Magic Mirrors Theater dove il pubblico, guidato da acrobazie ed effetti speciali, seguirà Alice e il Bianconiglio in una nuova versione del mondo raccontato da Lewis Carroll.
    Lo spettacolo, prodotto da Razmataz Live in co-produzione con il Comune di Milano, vuole farsi - viene spiegato - simbolo della fiducia dello spettacolo dal vivo verso il futuro, dopo la grave crisi legata al covid.
    Milano è la prima tappa di una grande tournée che porterà lo show in Francia, Olanda, Germania, Canada e Stati Uniti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano


      Modifica consenso Cookie