Liguria

Sanlorenzo: holding famiglia Perotti cede 3% del capitale

Attraverso un milione di azioni, per un totale di 24 milioni

(ANSA) - MILANO, 10 GIU - La holding della famiglia Perotti, Holding Happy Life, ha completato con successo la cessione di un milione di azioni ordinarie della società ligure di yacht di lusso Sanlorenzo, pari a circa il 3% del capitale sociale, a un prezzo di 24 euro per azione e per un controvalore complessivo di 24 milioni. "Sono molto soddisfatto dell'esito immediato e decisamente positivo di questa operazione - ha detto il presidente e ceo Massimo Perotti -. I mercati finanziari stanno premiando il nostro impegno, la costanza e la serietà che poniamo in tutto ciò che portiamo avanti. Questo passaggio rappresenta un'ulteriore conferma della validità del percorso che abbiamo intrapreso, nell'interesse e con importanti ritorni per tutti i nostri stakeholder".
    L'operazione, finalizzata all'ampliamento del flottante azionario di Sanlorenzo, è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali italiani ed esteri, che hanno aderito con una forte domanda, permettendo la chiusura del collocamento in poche ore.
    Chiusa l'operazione, la Holding Happy Life, che controlla Sanlorenzo, detiene 20.849.768 azioni ordinarie, pari al 60,434% del capitale sociale. Il regolamento dell'operazione (consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo) avverrà il 14 giugno.
    Mediobanca - Banca di Credito Finanziario ha agito in qualità di sole bookrunner. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia
        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie