Junior Ryder Cup '23 al Golf Nazionale e al M.Simone

Show giovani promesse europee e Usa anticipa quello dei big

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 16 SET - La Junior Ryder Cup, sfida tra le giovani promesse del team Europe e del team Usa, si giocherà dal 26 al 28 settembre 2023 su due differenti percorsi: il Golf Nazionale di Sutri (Viterbo), la Coverciano del green, ospiterà i primi due giorni di gara (in programma i match di doppio, foursome e fourball), mentre il Marco Simone di Guidonia Montecelio (Roma) accoglierà gli incontri di singolo. Per la prima volta dal 1997 (anno della prima edizione della Junior Ryder Cup), la giornata conclusiva è in programma sullo stesso campo della Ryder Cup. Dove subito dopo, dal 29 settembre al primo ottobre 2023, andrà in scena la 44esima edizione della Ryder Cup, la sfida tra i big degli Usa guidati da Zach Johnson e del Vecchio Continente di Luke Donald.
    Alla Junior Ryder Cup le compagini saranno composte ognuna da sei ragazzi e altrettante ragazze, che non devono aver compiuto 18 anni prima di domenica 1° gennaio 2023 e non devono essere iscritti, il prossimo anno, ai College Usa. Il processo di qualificazione, per l'appuntamento giovanile, così come i capitani dei due Team, saranno presto annunciati.
    La Junior Ryder Cup è stata giocata in passato da campionissimi come, tra gli altri, Scottie Scheffler e Rory McIlroy, oggi rispettivamente numero 1 e 2 del golf mondiale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA