ISPS World; Hillier vola in testa, Laporta è 34mo

Irlanda del Nord, nel torneo femminile è Talley show

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Il sorpasso in vetta di Daniel Hillier nel torneo maschile, quello di Emma Talley in quello femminile. In Irlanda del Nord l'ISPS HANDA World Invitational, gara organizzata da European Tour, LPGA e Ladies European Tour, sale di colpi. Nella contea di Antrim, dove ai nastri di partenza si sono presentati 288 concorrenti (144 uomini da una parte, 144 donne dall'altra, con due classifiche diverse), continua il grande equilibrio.
    Il neozelandese Hillier (autore di 9 birdie e un bogey) con un totale di 129 (67 62, -11) ha un solo colpo di vantaggio sull'inglese Jordan Smith, secondo con 130 (-10) e da solo in testa alla classifica dopo le 18 buche d'apertura. Buona prova pure per altri due britannici, Garrick Porteous e David Horsey, entrambi terzi con 132 (-8). Mentre è 34mo (ha guadagnato 4 posizioni) con 138 (69 69, -2) Francesco Laporta che, dopo due bogey nelle prime 4 buche giocate (è partito dalla 10), ha cambiato marcia realizzando tre birdie. E' uscito invece al primo taglio (dopo il 'moving day' ce ne sarà un secondo) Aron Zemmer, 84mo con 142 (+2).
    Nell'evento in rosa la statunitense Talley con una prova show caratterizzata da un parziale di 65 (-7) su un totale di 132 (67 65, -13) colpi, s'è presa la scena e a metà gara vanta un gap di vantaggio rassicurante sulla sudcoreana Chella Choi e sulla connazionale Jennifer Kupcho - tra le tre leader dopo il primo giro - entrambe seconde con 135 (-10).
    E ora il moving day prima del gran finale. Da una parte Hillier, dall'altra la Talley. L'ISPS HANDA World Invitational entra sempre più nel vivo e si prepara alla sua fase clou.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA