Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Violenza donne: scarpa rossa in negozi Despar Fvg

Violenza donne: scarpa rossa in negozi Despar Fvg

Anche Eurospar e Interspar

(ANSA) - TRIESTE, 25 NOV - Nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Despar_Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar ed Interspar per Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia, ha scelto di esporre nelle vetrine dei negozi del Fvg e delle regioni in cui è presente, una scarpa rossa, simbolo della lotta contro il femminicidio e la violenza contro le donne.
    Un segno con cui Despar, azienda in cui oltre il 65% dei collaboratori è donna, vuole contribuire a sensibilizzare su questa piaga sociale, confermando ancora una volta il proprio impegno per l'universo femminile. L'impegno si rinnova tutto l'anno con iniziative in favore delle donne e campagne di sensibilizzazione per il contrasto alla violenza di genere. Ne sono un esempio la raccolta fondi "Il Mondo ha Bisogno delle Donne" che in 8 anni ha sostenuto associazioni e progetti di istituti ospedalieri impegnati per le donne e che nel solo Fvg ha supportato realtà come l'Ospedale di Tolmezzo, A.N.D.O.S.
    sezione di Spilimbergo, A.I.S.M. sezione di Pordenone, A.N.D.O.S. sezione di Udine, l'Ospedale IRCCS CRO AVIANO, l'Ospedale di Pordenone - medicina di genere, l'Associazione Endometriosi FVG e l'Associazione Voce Donna di Pordenone A questo si aggiungono progetti come quello con le Questure del Friuli Venezia Giulia nell'ambito del quale è stata promossa una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere diffusa attraverso i punti vendita del marchio dell'abete della regione. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa


      Modifica consenso Cookie