DIRETTA EUROPEI

Risultato finale
Italia4
3Inghilterra

Europei: 'Spina, Spina', azzurri in coro salutano Spinazzola

In un video la partenza da Coverciano del giocatore infortunato. Confermata la rottura del tendine d'Achille

Redazione ANSA ROMA

Un applauso di gruppo, poi gli abbracci dei compagni, alzatisi uno per uno a salutare il compagno al momento della partenza dal ritiro, e del ct, Roberto Mancini. E' stato un arrivederci tra lo scherzoso e il commosso quello di Leonardo Spinazzola alla Nazionale a Coverciano dopo l'infortunio al tendine d'Achille nel match contro il Belgio, il tutto ripreso in un video due oltre due minuti diffuso sui social dalla Figc e dallo stesso giocatore della Roma.
    Un po' impacciato dalle stampelle, Spinazzola ha lasciato la grande sala da pranzo dove i compagni lo hanno salutato con un grande applauso, e mentre i senatori, Chiellini e Bonucci, lo hanno abbracciato per primi, dal gruppo si è alzato un coro "Spina, Spina". Tra battute scherzose e pacche sulle spalle a nascondere un po' l'amarezza e la commozione, Spinazzola si è poi avvicinato al tavolo dello staff tecnico per ricevere l'abbraccio di Mancini. 

Dopo i primi accertamenti di ieri, Leonardo Spinazzola ha sostenuto al Sant'Andrea di Roma la risonanza magnetica che ha confermato la rottura sottocutanea del tendine D'Achille sinistro. Il calciatore farà immediatamente rientro al club di appartenenza. Il giocatore giallorosso è stato accompagnato dal prof. Ferretti della Nazionale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie