DIRETTA EUROPEI

Risultato finale
Italia4
3Inghilterra

Giroud al Milan, Haaland vuole il Chelsea

Roma non molla per Xhaka. Inter, Joao Mario al Benfica è un caso

Redazione ANSA ROMA

E' ancora il momento di DONNARUMMA, ora protagonista anche del mercato. Infatti 'Gigio' domani va a Parigi, dove firmerà un quinquennale con il Psg per 12 milioni all'anno (più maxi commissione per Mino Raiola). Il Milan si consola con la fumata bianca con il Chelsea per GIROUD, il cui trasferimento in rossonero si concretizza, visto che ai Blues andrà un indennizzo di un milione di euro. L'attaccante della Francia giovedì sarà a Milano per le visite mediche.
    Un altro protagonista degli Europei, il portiere del Portogallo RUI PATRICIO, è arrivato a Roma. L'accordo del club giallorosso (che oggi ha diffuso le prime immagini della nuova maglia, la prima 'griffata' New Balance') con il Wolverhampton è arrivato per 11,5 milioni più bonus che il club giallorosso potrà pagare dal 2022, quando spera di aver incassato i soldi della cessione di PAU LOPEZ al Marsiglia. Per XHAKA si tratta ancora con l'Arsenal, che chiede 20 milioni contro i 15 proposti da Pinto.
    Il manager romanista rimane comunque ottimista. Per DZEKO tutto fa pensare che il bosniaco rimanga a Trigoria portando quindi a termine il suo contratto, che scade a giugno 2022.
    L'Inter ha ceduto il giovane ESPOSITO, reduce dalle deludenti esperienze alla Spal e al Venezia, al Basilea "a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro opzione". JOAO MARIO, che ha rescisso con i nerazzurri, ha invece firmato per il Benfica ma lo Sporting Lisbona contesta questo affare ed è pronto a portare i campioni d'Italia in tribunale per chiedere un indennizzo di 30 milioni di euro.
    La Sampdoria ha un ritorno di fiamma per SALVA FERRER dello Spezia, che avrebbe già pronta la contromossa, ovvero chiedere in cambio ASKILDSEN, e CAPRARI. Alla Lazio è il giorno di FELIPE ANDERSON, e presto dovrebbe arrivare anche la firma di HYSAJ, quando il ds Tare avrà operato un paio di cessioni. LUIS ALBERTO chiede di andarsene se non gli verrà riconosciuto un aumento dell'ingaggio: lo spagnolo chiede 4 milioni all'anno.
    Visite mediche per SANCHO al Manchester United, e intanto si è saputa la cifra che gli inglesi pagheranno al Borussia Dortmund: 73 milioni di sterline, ovvero 85 milioni di euro. E a proposito di Dortmund: HAALAND fa le bizze perché vuole andare al Chelsea, pronto a fare follie per lui, ma i tedeschi vogliono che il norvegese rispetti l'accordo secondo cui deve giocare nel Borussia anche tutta la prossima stagione. E questo nonostante il club campione d'Europa sia disposto, secondo quanto riferisce la 'Bild, a versare ai tedeschi la folle cifra di 175 mlioni di euro. Parte di questa somma il Chelsea la metterebbe insieme con le cessioni di HUDSON-ODOI (valutato tra i 20 e i 30 milioni di euro), ZIYECH (28-38 milioni) e ABRAHAM (23-36 milioni). Al resto provvederebbe direttamente Abramovich.
    LUCAS CASTRO continuerà la sua carriera in Turchia. Arrivato lo scorso gennaio al Fatih Karagümrük dalla Spal, l'italo-argentino ha firmato un contratto annuale con l'Adana Demirspor, squadra che ha appena accolto BALOTELLI.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie