DIRETTA EUROPEI

Risultato finale
Italia4
3Inghilterra

Europei: Italia-Spagna 'fantastica fiesta', omaggio di Marca a Carrà

Sui media spagnoli la semifinale si intreccia con l'addio alla regina della televisione

Redazione ANSA ROMA

"Qué fantastica esta fiesta". Il titolo di prima pagina di Marca non è solo un elogio al calcio che si giocherà nella semifinale di Euro 2020 fra la Spagna e "una rivale di tutta la vita", l'Italia, ma anche un omaggio a Raffaella Carrà, con quel 'fiesta' scritto in caratteri più grandi che rimanda a uno dei dei più grandi successi della diva della tv e della musica, un'icona anche per il pubblico spagnolo.

Sulle prime pagine dei giornali generalisti domina la foto di Raffaella Carrà. Un simbolo di 'libertà contagiosa', secondo El Pais che in taglio alto sintetizza Italia-Spagna come una partita con più giocatori solidi che stelle. Simile la scelta di El Mundo, con un 'Ciao Raffaella' e in taglio alto un riferimento al ritorno di Luis Enrique a Wembley, dove il ct della Spagna iniziò il suo percorso di rinnovazione, e a Pedri la stella del Barca che si è perso solo un minuto di Euro 2020.

Mundo Deportivo sceglie il titolo "Finalissima", con in primo piano Lorenzo Insigne e Pedri, mentre As usa un "Forza Spagna", sottolineando che la Seleccion cerca la sua quinta finale europea contro l'Italia, Dani Olmo sostituirà Sarabia infortunato, e Luis Enrique si augura che i suoi siano all'altezza. "Verso la finale", scrive Sport, aggiungendo che "la Roja sta a un solo passo dal tornare a fare la storia contro un'Italia che parte come grande favorita per vincere l'Europeo". 

Infine il quotidiano sportivo francese L'Équipe presenta questa semifinale come "un classico così chic". 

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie