DIRETTA EUROPEI

Risultato finale
Italia4
3Inghilterra

Verso Italia-Spagna, Mancini studia i cambi per la semifinale

Barella: 'Possiamo fare meglio della grande Spagna'

Redazione ANSA FIRENZE

Parte l'operazione Spagna per gli Azzurri. Mancini studia i cambi di formazione: obbligato quello di Spinazzola, che si opererà in Finlandia per la rottura del tendine d'Achille. Arbitrerà il tedesco Brych, che ha diretto la finale di Champions League persa 4-1 dalla juve con il Real.

Primo e ultimo allenamento per la Nazionale a Coverciano dopo il ritorno dal Monaco di Baviera e la vittoria dei quarti di finale contro il Belgio. Gli azzurri stanno lavorando con il nuovo pallone, grigio, delle semifinali e della finale dell'Europeo. La partenza per Londra è prevista domani, 5 luglio, intorno alle 11 con un volo charter Firenze-Luton, alle 14,30 (ora italiana) conferenza stampa del ct Mancini e del capitano Chiellini a Wembley mentre la rifinitura verrà svolta alle 18 allenamento a The Hive Stadium, l'impianto situato ad Harrow, nel nord-ovest di Londra usato principalmente per la partite interne del Barnet: l'Uefa vuole preservare il terreno di gioco di Wembley per le due semifinali e la finale dell'11 luglio.  

''La Spagna campione d'Europa aveva un centrocampo incredibile, con tanti grandissimi campioni. La speranza è fare come loro e magari anche meglio''. Così Nicolò Barella, uno dei punti fermi della Nazionale tornata ad allenarsi a Coverciano in vista della semifinale contro la formazione iberica.''Qui siamo tutti titolari, non soltanto io o Jorginho e Verratti che pure sono due fenomeni - ha proseguito il centrocampista campione d'Italia con l'Inter - Per il centrocampo ci sono Pessina, Locatelli, Castrovilli, chi è rimasto a casa per infortunio o per scelta. Parlare solo di noi sarebbe irrispettoso".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie