DIRETTA EUROPEI

Risultato finale
Italia4
3Inghilterra

Tielemans: 'Il Belgio ha imparato la lezione del 2018'

'Contro l'Italia si decidera' sulla base dei dettagli'

Redazione ANSA ROMA

"La chiave della partita contro l'Italia? Si giocherà nei dettagli. Una fase della partita può cambiare tutto sia a nostro favore o contro di noi. Sarà un match molto fisico". Così il centrocampista del Belgio Youri Tielemans in conferenza stampa, assicurando che i 'Diavoli Rossi' hanno imparato "la lezione del 2018".
    "Hanno una buona squadra in generale, un centrocampo forte.
    Dobbiamo contenerli, dobbiamo vincerla anche tatticamente. Non siamo ancora i favoriti. Ci sono ancora grandi paesi nonostante l'eliminazione di Francia e Olanda", ha aggiunto.
    "Con o senza Hazard e De Bruyne il mio compito non cambia.
    Sappiamo cosa dobbiamo fare. Certo, sono grandi giocatori, importanti per la squadra e se non ci saranno non sarà lo stesso - ha proseguito - Un solo tiro contro il Portogallo? Abbiamo provato a fare la nostra gara, se poi con un tiro in porta vinciamo ok. Abbiamo comunque dimostrato di poter creare molte occasioni da gol".
    "Abbiamo imparato la lezione del 2018 - le parole del centrocampista - Abbiamo imparato che ci sono momenti, nei tornei, dove devi soffrire come squadra, dove hai poche occasioni e devi sfruttarle".
    E sulle polemiche sulla visita dei familiari Tielemans dice: "Vedere le nostre famiglie ci ha fatto sentire bene". 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie