DIRETTA EUROPEI

Risultato finale
Italia4
3Inghilterra

Europei: ct Germania Loew, mi assumo ogni responsabilità

Lascia dopo 15 anni. "Delusione enorme, serve qualche giorno..."

Redazione ANSA BERLINO

(ANSA) - BERLINO, 30 GIU - "Mi assumo ovviamente la responsabilità, senza se e senza ma. E credo che ci vorrà un po' di tempo, per elaborare la delusione". Il ct della nazionale tedesca, Joachim Loew, si congeda così dalla squadra dopo 15 anni, e in conferenza stampa affronta la sconfitta della Germania con l'Inghilterra, costata alla squadra l'uscita dagli Europei.
    "Credo che questa squadra abbia un grande futuro e che potrà raggiungere il successo cui aspira. Auguro al mio successore Hansi Flick ogni bene e di aver successo", ha affermato. "In un periodo così lungo, di ben 15 anni, ci sono stati tanti momenti bellissimi e ovviamente anche delle delusioni", ha aggiunto a proposito del suo bilancio personale, che vede anche una vittoria ai mondiali.
    Loew ha poi descritto l'amarezza vissuta dalla squadra ieri: "nessuno è riuscito a trovare pace la notte scorsa. La delusione e il colpo per la sconfitta sono stati enormi. Credo che anche ai calciatori servirà ancora qualche giorno". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie