Renew chiede a Metsola di convocare Musk al Pe

'Così da conoscere sue intenzioni e ricordargli suoi obblighi'

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - "Le dichiarazioni del nuovo proprietario di Twitter, il signor Elon Musk, e sue le azioni destano preoccupazione. Vi proponiamo pertanto di invitare il signor Musk a un'audizione al Parlamento europeo, in modo da poter conoscere meglio le sue intenzioni e ricordargli suoi obblighi ai sensi del diritto dell'Ue e del Codice di condotta del 2022 sulla disinformazione". Così gli eurodeputati di Renew Europe in una lettera indirizzata alla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.

"Il Parlamento europeo deve continuare a guidare gli sforzi per garantire un ambiente sicuro, accessibile e Internet trasparente, basato sui nostri valori, sul rispetto del nostro quadro normativo e del diritto dell'Ue, Ci sono buone ragioni per suggerire che gli standard applicati da Twitter fino ad ora potrebbero essere indeboliti, proprio quando la lotta contro l'interferenza elettorale, la disinformazione e l'incitamento all'odio sono più importanti che mai. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

"I contenuti del sito riflettono esclusivamente il punto di vista dell’autore. La Commissione europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo si possa fare delle informazioni contenute."


Modifica consenso Cookie